Mark stai tranquillo adesso usi male il portavoce necessitando di un altro tipo di movimento per aprirlo al quale non sei abituato per cui ci metti molta pressione e la madreperla ti da fastidio . Quando il movimento sarà assimilato userai molto meno pressione e tutto torna a posto.
Credimi sono impazzito all'inizio , avevo male al dito , mi si apriva il portavoce quando non doveva e facevo una fatica bestia per cui il Conn lo suonavo poco e malvolentieri. Poi ho fatto la scelta di vendere un altro baritono non avendo bisogno del la basso e ho tenuto solo il Conn perché il suono mi piace molto di più rispetto a quelli con il la basso sia in basso ma soprattutto nell'ottava alta . Sono due mesi che suono solo lui e tutto si è sistemato da solo ho cambiato movimento di apertura del portavoce e mi sono abituato. Oggi quando lo suono mi da veramente un gran piacere e anche la tastiera strana ormai la gestisco bene e non mi è venuto nessun callo .
Occhio che il sax sia a posto chiuda bene se no sputi sangue . Se hai bisogno di altre info dammi uno squillo che facciamo due chiacchere che ti saluto volentieri .