Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Riverbero a pedale TC Helicon

Riverbero a pedale TC Helicon

Secondo voi si puo usare col sax????
    http://www.tc-helicon.com/products/mic-mechanic/

P
    Soprano dritto R&C Super
    Ottolink 6*
    Legere Signature 2

Alto Yamaha YAS 32
    Meyer 6
    Legere Signature 2,75

Penso proprio di sì. I pedali TC Helicon sono pensati per i cantanti (a differenza dei TC Electronic che sono per chitarre/bassi) e quindi prevedono proprio l'ingresso XLR adatto ai microfoni che usano i cantanti ... e noi sassofonisti.

Io non ho provato questo particolare pedale, però ne ho uno della stessa marca (si chiama Voicetone Create) e il riverbero è molto buono .... credo sarà lo stesso con questo

Citazione Originariamente Scritto da Tommy Visualizza Messaggio
    Io non ho provato questo particolare pedale, però ne ho uno della stessa marca (si chiama Voicetone Create) e il riverbero è molto buono .... credo sarà lo stesso con questo
    È MOLTO meglio il VoiceTone Create...

Ecco come non detto :)

Qualcuno di voi sa indicarmi le differenza dal create normale al create xt??
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Beechler Diamond S7S, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D

Grazie adesso vedró di leggermi entrambi i manuali e di capircu qualcosa. In alternativa cosa ne pensate del digitech vocal 300??

Il Digitech è un prodotto molto datato. Non esattamente un succedaneo dei VoiceTone Create... e qualitativamente è poco più che un giocattolo.

Mi sono fatto un bel regalino ed ho comprato il tc helicon create xt. Ora mi date un buon punto di partenza. Cioè secondo voi quale sarebbe già un buon preset da cui partire??

Il tx create e' un ottimo prodotto. Io ho la versione precedente che non ha il compressore (creo che il tuo ce l'abbia) e lo uso esclusivamente con il suo effetto di default, il n. 1, quello impostato quando lo accendi con il preset di fabbrica. Ora non ricordo bene come si chiami, "silk qualcosa", ed e' un riverbero molto discreto che si avverte e non si avverte. Inoltre il tx mi da' la phantom e mi fa da preamplificatore e DI. Che si puo' volere di piu'?
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

in effetti il prodotto sembra fatto veramente bene e poi le dimensioni sono davvero discrete.Nell'xt il primo preset si chiama "Broadway Hall", l'unico silk è il "silk Flange che è il numero 35.

In questo periodo lo sto usando poco, ma alcuni preset validi come leggero supporto al suono sono il primo (1A mi pare), e poi trovavo interessanti e utili i primi del terzo banco (banco delay se non ricordo male) e il primo del nono banco (jazz) che arrotondava un po'.

In effetti ieri ho provato per un po' il primo e devo dire che non è per niente male (solo riverbero). Certo che il manuale è davvero striminzito e per nulla chiaro. Mi divertirò a smanettarci.

Sì, il "manuale" aiuta proprio poco.

Guardati casomai questo video dove fanno una panoramica che ti aiuta a capire la logica di funzionamento
    https://www.youtube.com/watch?v=7ak-1enSy58

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •