Paolo ha dato il giusto suggerimento... :-leggi-:

Per il resto, in merito alla disputa sui Roy benson, provo a dire la mia. Circa un anno fa ho dovuto sostenere la spesa per una tromba in Sib per mio figlio. Il piccolo, di 7 anni ma di certo più promettente di quello sciagurato di suo padre, mostrava (e tuttora...) grande attitudine a quello strumento, sicchè mi sono trovato davanti ad un bivio: comprare una buona tromba che assecondasse il suo percorso didattico ma con tutti i rischi derivanti dalla "fisiologica" inezia della tenerÃ* etÃ* o, comprare uno strumento cinese di minor pregio ma da... battaglia. Allo scopo di avere suggerimenti validi mi iscrissi ad un forum popolato dai nostri cugini trombettisti. Mi invitarono a comprare un buon strumento restando lontano da cineserie (su questo si va d'accordo) ma, se proprio avessi deciso per il made in China, spuntava sempre ed un solo marchio, Roy Benson. A loro detta, per prove effettuate, le trombe di quella marca hanno raggiunto un livello davvero ottimo, sicuramente paragonabile a Yamaha (ma poi bisognerebbe valutare anche nel tempo...), quindi tranquillamente valutabile per un giovane studente.
Una tromba Roy benson costa intorno ai 140€, contro i 350 per la più modesta delle Yamaha.

Tuttavia non acquistai la Roy. Mio figlio infatti dopo aver provato qualcosa, s'innamorò di una bellissima Besson argentata.

PS. le volte che è caduta a terra non si contano.... :muro((((