Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Jupiter contro Roy Benson ed altri nuovi cinesi...

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Il mio primo sax 30 anni fa fu un contralto della Yupiter..lo suonai per circa 3 anni senza problemi. .la provenienza di quel sax era sicuramente orientale, ma non cinese.
    Jupiter (in realtà KHS) è di Taiwan, e finché i costi del lavoro nell'isola sono rimasti abbastanza contenuti ha costruito tutto in casa. Per molti anni la fabbrica di comune proprietà di Yamaha e KHS ha costruito sia i modelli economici di Yamaha che i prodotti Jupiter. In seguito, Yamaha ha aperto sue fabbriche in Cina e Indonesia, e KHS in Cina (e non so se altrove). Il tuo vecchio tenore sarà stato taiwanese.

Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    non so di quanto siano scesi di qualità ora,ma anni fa erano un ottimo compromesso per iniziare a studiare. .
    Sembra, a leggere le recensioni di riviste e utenti, che la qualità generale di Jupiter sia invece aumentata negli anni. Tra l'altro, alle serie economiche si sono aggiunte serie più costose, probabilmente frutto dell'esperienza maturata come terzisti per marchi di qualità (Yamaha e Keilwerth nel mondo dei sax, Altus – di proprietà KHS – nel mondo del flauto).

Purtroppo, in Italia scaseggiano i centri di assistenza autorizzati. Comunque, quando ho cercato preventivamente informazioni relative al mio flauto diMedici, mi è stato indicato un grosso negozio non lontano da casa, che non figura nella lista di centri di assistenza ufficiali.

Paolo

@ptram

in essenza possiamo dire che i vecchi Jupiter erano fabbricati in Taiwan e quelli moderni in Cina (giusto?)
    Mi pare di avere letto che le case produttrici in Cina non sono poi tante e si conterebbero in una mano e mezza (da confermare...sto speculando su qualche messaggio letto in qualche forum americano). Vuoi veder che i nuovi Jupiter sono in essenza dei nuovi cinesi? E quindi su che termini si va a consigliare un Jupiter invece di un Roy Benson, Venus, Gear4Music, Taishan, Walstein? Che godono tutti un una discreta reputazione che va avanti da parecchi anni? - gli ultimi due (Taishan e Walstein (Bauhaus) si sono spinti sul campo intemedio professionale non solo beginners).

Citazione Originariamente Scritto da xelaris Visualizza Messaggio
    in essenza possiamo dire che i vecchi Jupiter erano fabbricati in Taiwan e quelli moderni in Cina (giusto?)
    I modelli economici (serie 500) potrebbero essere costruiti in Cina, i modelli più costosi sembrano essere costruiti a Taiwan. Ma sono solo mie supposizioni basate su comunicati ufficiali e indiscrezioni raccolte nel settore.

Sul corpo del mio flauto (strumento intermedio che dovrebbe essere stato fabbricato nel 2012) c'è scritto "Made in Taiwan". Sulla scatola però c'è scritto (traduco): "Gli strumenti Jupiter o le parti che li costituiscono sono assemblati in una delle cinque fabbriche Jupiter localizzate in vari paesi, e contengono parti prodotte a Taiwan, in Giappone, nel Regno Unito, in Italia, Germania, Francia, Svizzera, Canada, o negli Stati Uniti".

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •