Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Discussione: Sassofono, ma quanto mi costi?

  1. #31

    Re: Sassofono, ma quanto mi costi?

    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    questo accade per qualunque hobbies, ma il punto fondamentale e' che col sax si fanno investimenti, non spese! puoi anche comprare 10 becchi da 500 eu, ma se quando li rivendi ripigli l'80% (e mi sa che se compri bene usato ci perdi ancora meno, mooolto meno) alla fine hai speso 1000 eu.
    Mah...in realtÃ* l'80% non lo recuperi mai, sugli accessori se va bene prendi il 50% (pensa che io ho un thread di roba di qualitÃ* in vendita, e non ho venduto uno spillo).
    Leggi bene il mio post sopra, ho indicato le mie perdite medie sul materiale rivenduto.
    Gli spartiti ed i metodi sono a perdere, anche se li rivendi non ci guadagni nulla. Le ance sono a perdere.

    Attenzione, non sto dicendo che il gioco non vale la candela.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  2. #32

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: Sassofono, ma quanto mi costi?

    Citazione Originariamente Scritto da Mandrake
    Citazione Originariamente Scritto da Novazione77
    ...poi un giorno ti sveglierai e dirai: "chissÃ* come suonerei se avessi quell'ancia...quella legatura...quel becco...(o peggio)quel sax"!!!
    Il problema è che prima di trovare il set-up giusto sai quanti ne dovrai cambiare???
    Fatti 2 conti :lol: :lol: :lol:

    :saxxxx)))

    questo accade per qualunque hobbies, ma il punto fondamentale e' che col sax si fanno investimenti, non spese! puoi anche comprare 10 becchi da 500 eu, ma se quando li rivendi ripigli l'80% (e mi sa che se compri bene usato ci perdi ancora meno, mooolto meno) alla fine hai speso 1000 eu.
    Se compri un vintage da 5000 eu e lo rivendi alla stessa cifra dopo 3 anni hai speso meno di chi compra un cinese.
    Non tutti rivendono gli strumenti o accessori che non usano, e cmq non tutto si riesce a vendere...poi pensa che molti si fanno ritoccare i propri becchi, a quel punto è più facile vendere un paio di scarpe usate :lol:
    Cmq se hai letto bene il mio post precedente, non facevo riferimento solo alla spesa economica ma mettevo principalmente in risalto quella mentale che è di gran lunga più dispendiosa...con tutto il rispetto non paragono il sax o cmq la musica alla discoteca o ad un altro sport(logicamente mi riferisco a sport fatti per puro divertitimento, non a quelli svolti in maniera agonistica)in quanto quelle sono divagazioni che servono per riempire la vita o rompere la routine quotidiana, per molti(me compreso)la musica è molto di più di un semplice divertimento!
    Per quanto poi riguarda gli introiti dei musicisti...credimi, se non ti chiami Scannapieco o Di Battista, i compensi sono davvero miseri o cmq una tantum!
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2014, 01:04
  2. Strumento danneggiato da riparare. Costi?
    Di cicciospino nel forum Manutenzione
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 12th August 2012, 23:08
  3. quanto di un solo è improvvisato e quanto è preparato..
    Di darionic nel forum Improvvisazione e arrangiamento
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 26th November 2011, 21:56
  4. Cara banda, quanto mi costi?
    Di faby nel forum Saxofonisti in banda
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 14th September 2010, 19:37
  5. Costi del conservatorio: quanto devo aspettarmi?
    Di nel forum Scuole e Conservatori
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 28th June 2009, 22:51

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •