Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Che ance posso usare con un meyer 6?

  1. #1

    Che ance posso usare con un meyer 6?

    Ciao a tutti. Mi sono appena iscritto, quindi perdonatemi se sbaglio qualcosa. Prima di ieri, suonavo da molto tempo un modello base della yamaha(sax contralto), corredato con la sua imboccatura standard. Dopo un po' di tempo,avevo cambiato imboccatura e legatura: rispettivamente un Vandoren AL4 e una Rovner Versa, che ho suonato per un paio di anni. Quest'anno, il mio maestro di conservatorio, mi ha sconsigliato questa imboccatura poiché ha una camera stretta, indirizzandomi verso un meyer 6. Sono ritornato temporaneamente all'imboccatura standard dello strumento fino a ieri, poiché ho comprato un selmer serie 3 con le incisioni jubilee laccato nero e un meyer 6. A primo impatto mi sono trovato malissimo con l'imboccatura, forse perché la grandezza della camera è cambiata drasticamente, ma comunque dopo un po' mi sono trovato un po' meglio. Da molto uso le Vandoren Blu, ma con questa imboccatura non penso possano dare tanto; voi cosa mi consigliate?
    Grazie in anticipo

  2. #2
    Ciao, io sul Meyer 6m mi sono trovato bene con Rico Royal 2,5 e Vandoren Java 2,5. Come legatura usavo una Vandoren Optium (placca a 4 punti).
    Alto Selmer SBA 43xxx Silver
    Drake Contemporay Ceramic 7 - Rico Royal 2,5

  3. #3
    Ciao DanielSax! Ho anche io un Meyer 6M da circa 6 anni. Fino a qualche mese fa l'ho abbinato a delle Vandoren ZZ 3 mentre adesso uso le Frederick Hemke sempre numero 3 con legatura Francois Louis Ultimate
    Soprano Curvo: Borgani Jubilee Pearl Gold
    Boc: Vandoren S15
    Leg: BG
    Anc: Vandoren 3
    Soprano Dritto: Sequoia Lemon
    Boc: Vandoren S15
    Leg: FL Ultimate
    Anc: Vandoren 3
    Contralto: Selmer SAII 80
    Boc: Selmer C* / Meyer 6
    Leg: Selmer
    Anc: Vandoren ZZ 3

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da DanielSax99 Visualizza Messaggio
    Che ance posso usare con un meyer 6?
    Puoi usre tutte le ance del mondo.
    Ma la migliore per te... dipende da te. Compra un stock di ance divese per durezza e taglio e fai le tue prove in maniera razionale e ordinata.

    Secondo me... però ti conviene cambiare lo strumento o cambiare bocchino.

    Il Serie III laccato nero è veramente uno strumento "morto". Se devi tirarci fuori qualcosa che assomigli a un suono jazz ti limiterà di brutto.
    O cerchi qualcosa di più brillante e vivace di un Meyer o ti prendi uno strumento che sia anche scuro ma non tappato come quello che hai.


    Se devi farci smooth jazz allora può anche andare bene... però comunque devi rivedere setup e outboard.

  5. #5
    Ciao! Io ti consiglierei Vandoren (Java o ZZ) del 3.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •