Ciao ragÃ* ;) riesumo perchè mi sono trovato tra le mani questa scheda audio esterna per computer,una 'Layla by Echo 20 bit multitrack recording system' (cosi c'è scritto :ghigno: ).....è da tempo ormai che voglio registrare qualcosina con il mio sax e mi chiedevo se questa scheda potrebbe andare bene o meno :BHO: ........premesso che come microfono ho a disposizione uno Shure SM58 il mio problema piu' grande è capire come si usa questa scheda.......nel senso che ho giÃ* montato sul computer la scheda interna (quella che va nell'apposita slot :ghigno: ),scaricato i driver e impostato dal pannelo di controllo questa scheda come scheda in uso ma per il resto mi mancano i mezzi,soprattutto in termini di conoscenza :muro(((( .......per farla 'funzionare' credo che non dovrebbero esserci grossi problemi.......penso proprio che adesso ci sia bisogno un bel programmino ad hoc (si,ma quale? :BHO: ) Insomma,io non sono propriamente un drago in fatto di computer :oops: vorrei cercare di capire a cosa servono e come si utilizzano tutti questi attacchi in foto.........aspetto consigli,partendo proprio dallo zero assoluto ;)