Quello della foto è il cavo che usavo io... ma sul portatile della mia compagna (Compaq) non c'è purtroppo.
Quello della foto è il cavo che usavo io... ma sul portatile della mia compagna (Compaq) non c'è purtroppo.
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Azz... cambia portatile!![]()
ho preso la Presonus Firebox, è piccola e con solo due ingressi,
ma con il mac il sax si registra bene.
Ciao, buone registrazioni
:saxxxx)))
alto Trevor James
soprano Jean Michael
imboccature Berg Larsen / Yamaha
ance Vandoren
Il meno possibile, giÃ* l'ingresso microfonico non mi interessa, alla fine la utilizzerei solo come interfaccia per il Mixer (tutto quello che mi serve è lì) e tenendo conto che è un 10 canali dei quali utilizzati 3, è giÃ* sprecato di suo eheh!Originariamente Scritto da tzadik
Quindi a questo punto mi sa che devo riformulare la domanda ....
secondo voi, tra le schede audio firewire presenti in questo Link (o anche quelle da voi proposte), quale potrebbe fare al caso mio, tenendo presente che non mi occorre un'apparecchiatura altamente professionale e che non vorrei spendere più di 199€ ? ... in aggiunta ci devo mettere anche la scheda firewire.
... mi sa che mi sto complicando la vita!
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Se devi registrarti... passare dal mixer è inutile... e poi vanificheresti i pre della scheda che con buona approssimazione sono migliori dei pre del mixer Phonic... se invece vuoi solo tirare dentro l'uscita stereo del mixer... ti basta una interfaccia da 40€ della Behringer.
Nel tuo caso io prenderei questa ... usb e si alimenta completamente dall'USB quindi niente alimentatori! :ghigno:
Ecco ... adesso che mi avevate quasi convinto con le Firewire eheh!
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Capita... :lol:
Occhio però che anch'io usavo tre canali del mixer.. ora ne uso 10... Sono quelle cose che poi ti penti di fare... prenditi una scheda a due canali ma una scheda decente... Usb o firewire a me siceramente è cambiato poco se consideri che quella firewire era più scadente mentre questa di ora Usb va benissimo... quindi il mio consiglio è "piccola ma buona" .
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Bene bene, mi state fornendo info molto utili.
Tanto per riassumere, pare che la scheda firewire riesca a recuperarla da un mio collega (nuova e mai usata), alla modica cifra di 5€, per cui in ogni caso le prendo;
mentre per la scheda audio valuterò.
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Io ho fatto lo stesso ragionamento di LanJazz: mi sono preso una scheda con dei convertitori strafighi (sono fighi anche i pre dei 2 canali microfonici)... tanto da non rimpiangere né una Apogee/RME... etc etc...
Per avere più canali mi basta un pre esterno con interfaccia ADAT... :ghigno:
Indicativamente la MACKIE Onyx Satellite può essere una valida alternativa?
Come marca mi sembra buona, ha la possibilitÃ* di scomporre l'interfaccia in due parti, la station, con ulteriori ingressi ed uscite e la sezione portatile, con preamplificatore e convertitore.
Com'è? è una bojacata? meglio risparmiare per qualcosa di più contenuto?
Attualmente come prezzo sarebbe giÃ* alto, oltre comunque non se ne parla.
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Io rimarrei sulla Presonus...![]()
Io preferirei una roba così http://www.strumentimusicali.net/produc ... atile.html anche se odio gli effetti integrati nella scheda audio... Io avevo quella senza effetti e ho fatto signore registrazioni... naturalmente se si confrontano con quelle fatte in casa.....
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Dovresti provare il channel strip della Konnekt Live poi credo che ritratteresti: gli effetti in questo caso sono implementati a livello hardware (non software)... :lol:Originariamente Scritto da Lanjazz
Oh mamma fermatemi vi prego!
Sto scaricando un fracco di brochure delle schede tecniche delle varie interfacce e mi sta scoppiando la testa! eheh!
penso d'essere arrivato a una mezza conclusione ... del tipo:
Come dissi il prezzo sarebbe preferibile che oscilli sulle 200€ (ma non troppo, ed è meglio verso il basso);
a questa cifra ho trovato molte schede, comprese quelle da voi proposte, che sembrano allettanti ... ma a questo punto, sempre leggendo le schede tecniche mi sorgono diversi dubbi!
- La Sample Frequency Selections, 44.1 kHz, 48 kHz, 88.2 kHz, 96 kHz, mi può essere veramente utile avere questi range? se si, perchè?
io fin'ora ho sempre registrato impostando il sample rate a 44.1 e/o a 48.0Khz a 16bit, oltre mi sembrava eccessivo perchè non notavo dei miglioramenti, d'altro canto però usavo la scheda interna al PC.
- La PreSonus AudioBox arriva massimo a 48khz? a parte questo quali limitazioni ha questa scheda?
- La MACKIE Satellite (a parte il prezzo), è firewire e sembrerebbe una valida alternativa ... leggendo i commenti su altri forum ne parlavano molto bene, del resto anche di tutte le altre, quindi sono nel caos;
però di questa scheda mi ha attirato la possibilitÃ* del doppio utilizzo, con la base che moltiplica le uscite ... a questo punto penso in grande eheh! ... ma non ho visto alcun ingresso midi .. e questo per il futuro non è bello.
- La Edirol UA25EX, non sembra malvagia, gli effetti però li ho giÃ* sul mixer e usandone solo 2-3 tipi, sarebbe uno spreco avere dei doppioni;
ho notato che ha un select per la compressione ... anche qui .. ne vale la pena?
- Altra possibilitÃ*, M-Audio Fast Track Pro, anch'essa doppio ingresso, buona la latenza, possibilitÃ* di effetti esterni, ingressi midi e tanti led per accecarmi alla sera eheh! ... è una tra le mie favorite!
Quindi riassumendo e facendo ordine nella testolina, quello che mi occorre sostanzialmente è, una interfaccia audio con 2 ingressi (Mic e altro), 1 uscita cuffie, possibilitÃ* di selezione Ctrl RM (per disabilitare in registrazione la traccia base), possibilmente ingresso Midi (ma se non c'è per ora non muoio) e che non dia noie di compatibilitÃ* con diversi programmi.
Pare che queste caratteristiche le abbiano la M-Audio Fast Track Usb e la PreSonus AudioBox
Che dite? mi prendo una Sound Blaster Audigy? eheh!
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)