Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 96

Discussione: Schede audio esterne per registrazione fai da te

  1. #16

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Citazione Originariamente Scritto da gm85
    Grazie a tutti picciotti! In modo particolare ad Al.
    Adesso guardo un pò in rete e vediamo che trovo. Aspetto pure notizie dal mio amico negoziante di PC.
    A me interessa registrare una traccia alla volta e moi mixare in seguito ;)
    Non vorrei spendere più di 200 euri perchè devo pure comprare un microfono e un portatile, così vado a registrare in campagna, in tutta libertÃ* :D
    Grazie ancora sragazzi!
    Ciau
    Il Microfono come lo prendi a Condensatore o Dinamico?
    eh, isaak questa è una bella domanda,
    molti preferiscono il condensatore e molti il dinamico, io personalmente preferisco per il sax i microfoni a condensatore ma in certe situazioni live c'è chi usa il dinamico, tra i dinamici più usati troviamo lo shure sm57 ed il mitico Electro-Voice RE20 (spesso usato sul Tenore ed il Baritono).

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  2. #17

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Penso a condensatore.
    Cmq raga io voglio spendere il meno possibile, non ci guadagno mica... anzi mi sto rovinando!! :D Diciamo che è uno svago, una cosa che mi piace, mi diverte e che mi piacerebbe continuare (se continuo così vado a chiedere l'elemosina :cry: ).

    Guidatemi nella retta via! (migliore rapporto qualitÃ*/prezzo ;) )
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    eh, isaak questa è una bella domanda,
    molti preferiscono il condensatore e molti il dinamico, io personalmente preferisco per il sax i microfoni a condensatore ma in certe situazioni live c'è chi usa il dinamico, tra i dinamici più usati troviamo lo shure sm57 ed il mitico Electro-Voice RE20 (spesso usato sul Tenore ed il Baritono).
    Generalmente quelli a Condensatore vengono impiegati negli Studi di Registrazione (ma non è una regola :D ) xchè avendo membrane in oro sono molto più sensibili alle vibrazioni rispetto a quelli Dinamici che vengono utilizzati nei Live. Su consiglio del mio negoziante, ne ho preso uno a Condensatore (Takstar SM-10B), non è di marca ma è veramente buono; il prezzo di aggira sui 100euro e vi assicuro che un microfono (di marca) con queste caratteristiche costa quasi, se non, il doppio ;) All'inizio anch'io ero orientato sull' SM-57, magari lo prenderò più avanti.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  4. #19

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Che ne dite di questa:

    http://www.daminellipietro.it/Scheda...44-H-H1.music#

    ??? :roll:
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  5. #20

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Piuttosto starei su questa..... http://www.strumentimusicali.net/produc ... 5-usb.html
    Io tanti effettini sulla scheda o sul mixer non li vorrei... costo che si alza ed elettronica in più nello stesso spazio... Se poi lavori con Cubase, ha giÃ* effetti splendidi da usare.....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Quoto quanto detto da Lan (anche se il Mixer l'ho preso apposta con FX x eventuali Live) :ghigno:
    La Scheda audio USB Edirol UA-4FX è abbastanza datata, a quel prezzo o poco più si trova di meglio.
    La EDIROL UA25 USB qualitativamente rispetto all'altra dovrebbe essere superiore, ma ci sono persone che hanno problemi di disturbi in uscita (ronzii).
    http://www.sonicbands.it/computer-music ... -25-a.html
    Noi in banda usiamo un a Creative (non ricordo la sigla) è molto simile alla Edirol UA-4FX ma senza FX e non ha mai dato problemi.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #22

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Quoto quanto detto da Lan (anche se il Mixer l'ho preso apposta con FX x eventuali Live) :ghigno:
    La Scheda audio USB Edirol UA-4FX è abbastanza datata, a quel prezzo o poco più si trova di meglio.
    La EDIROL UA25 USB qualitativamente rispetto all'altra dovrebbe essere superiore, ma ci sono persone che hanno problemi di disturbi in uscita (ronzii).
    http://www.sonicbands.it/computer-music ... -25-a.html
    Noi in banda usiamo un a Creative (non ricordo la sigla) è molto simile alla Edirol UA-4FX ma senza FX e non ha mai dato problemi.
    Il problema del ronzio lo avevo anch'io... veniva dal portatile.. ho eliminato la terra e ora tace come un pesce (spero di non fulminarmi.... :lol: )
    Io avevo una Creative e non posso parlarne molto bene, ma riporto il parere di un amico fonico... lui dice che la Creative fa schede assolutamente NON professionali e le chiamava "giochini"..... Però sappiamo bene che tutti i gusti sono gusti, io comunque ho cambiato 2 volte una Creative perchè saltava un canale in ingresso....
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  8. #23
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Sì come dici tu, prob. le Creative vanno beno solo x un uso non professionale.
    Secondo te Lan, sono meglio le M-Audio o le Edirol? (x quanto riguarda schede low cost - intorno ai 100euro)
    Visto che ancora una volta ho perso l'asta della mia vita x un Sax Alto Buescher True Tone del 1925-30 (è la 3° di fila che perdo), ho deciso di che abbandono le aste (x adesso) e punto sulla modernizzazione del mio impianto Audio :ghigno:
    Mixer e Mic. sono a posto (il PC portatile piò aspettare ancora un pò), manca solo l'Audio Usb. Purtroppo la concorrenza è spietata e non so quale scegliere. (x la veritÃ* non volevo spendere + di 100euro, ma posso fare anche un piccolo sacrificio :ghigno: )
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  9. #24

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Io vengo dalle tastiere e dai piani digitali e per me Roland è come Selmer o Rampone Cazzani nei sax... Edirol è Roland e quindi gode di tutta la mia fiducia, ma so che M audio è alla pari...
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

  10. #25
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Ultimamente ho sentito parlare molto bene delle Ketron, a parte il prezzo che è relativamente alto, ho avuto modo di ascoltare delle Tastiere e sono rimasto letteralmente affascinato dal Sintetizzatore (giÃ* spefificato in questo Topic).
    Giustamente i consigli che danno i Negozianti sono da prendere con le pinze (fanno i loro interessi), ma se la Scheda Audio utilizza lo stesso Modulo della Tastiera, allora è veramente Fenomelale.
    Qualcuno di voi ha mai avuto modo di provarla (Ketron SD-2)?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  11. #26

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Alla fine ho comprato la edirol 4fx per problemi di spese di spedizione. L'ho provata ieri. Diciamo che il suo lavoro lo fa, per ora mi basta.
    :yeah!)
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  12. #27
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Bella lì :yeah!)
    Ora manco io :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #28

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da gm85
    Alla fine ho comprato la edirol 4fx per problemi di spese di spedizione. L'ho provata ieri. Diciamo che il suo lavoro lo fa, per ora mi basta.
    :yeah!)
    Complimenti per l'acquisto gm85 :yeah!)

    ora tocca ad isaak

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  14. #29

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Grazie raga!
    Oggi provo a registrare il baritono, vediamo come si sente :D
    Sop M&G Vintage
    JJ ESP 7*
    Brancher Gold

    Alto LAR V-Jazz
    Bari Hybrid 7
    BG RG

    Ten LAR V-Jazz
    Lebayle JM 7
    FL Ultimate

    Bari Grassi Prof
    Absolute ST 6*

    Ance Jazz 2.5

    http://www.myspace.com/giamor

  15. #30

    Re: Schede audio esterne per registrazione fai da te

    Ciao ragÃ* ;) riesumo perchè mi sono trovato tra le mani questa scheda audio esterna per computer,una 'Layla by Echo 20 bit multitrack recording system' (cosi c'è scritto :ghigno: ).....è da tempo ormai che voglio registrare qualcosina con il mio sax e mi chiedevo se questa scheda potrebbe andare bene o meno :BHO: ........premesso che come microfono ho a disposizione uno Shure SM58 il mio problema piu' grande è capire come si usa questa scheda.......nel senso che ho giÃ* montato sul computer la scheda interna (quella che va nell'apposita slot :ghigno: ),scaricato i driver e impostato dal pannelo di controllo questa scheda come scheda in uso ma per il resto mi mancano i mezzi,soprattutto in termini di conoscenza :muro(((( .......per farla 'funzionare' credo che non dovrebbero esserci grossi problemi.......penso proprio che adesso ci sia bisogno un bel programmino ad hoc (si,ma quale? :BHO: ) Insomma,io non sono propriamente un drago in fatto di computer :oops: vorrei cercare di capire a cosa servono e come si utilizzano tutti questi attacchi in foto.........aspetto consigli,partendo proprio dallo zero assoluto ;)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Tutorial registrazione audio Sax
    Di Isaak76 nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 7th February 2014, 20:03
  2. Scelta tra schede audio (RME, Motu, Apogee, TC, Focusrite)
    Di soundsgood nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 6th March 2012, 14:48
  3. è possibile utilizzare 2 schede audio con Cubase?
    Di maurisax nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 4th December 2010, 15:07
  4. Consigli su schede audio buone
    Di puffosky nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st February 2010, 11:44
  5. Setup registrazione audio
    Di Ctrl_alt_canc nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 7th April 2008, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •