Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Nuovo tenore, preso il Ripamonti V Jazz Custom VI

Nuovo tenore, preso il Ripamonti V Jazz Custom VI

Ciao,
    sabato dopo lunga gestazione, pensamenti e ripensamenti ho finalmente deciso: ho cambiato il mio tenore, un Ripamonti Conservatory con cui avevo iniziato a soffiare..
    Dopo aver provato, sentito e registrato in modo da poter poi risentire il timbro in un secondo tempo a casa, ho optato ancora per un Ripamonti, il V Jazz Custom 5040 VFR VI. Il timbro molto caldo, la precisione, e la facilitŕ nel suonarlo mi hanno davvero impressionato; una volta abbandonato il condizionamento della grande 'S' (ho provato, sentito due SA 80 e un R 54) non ho piů avuto dubbi: per il mio modo di suonare e per il piacere di sentire quel timbro č il modello giusto.
    Per la mia esperienza e anche a giudizio del mio insegnante che mi ha accompagnato nelle prove, mi č sembrato e mi sembra un ottimo prodotto.
    Ovviamente me lo auguro, dato che sono le impressioni (confermate) da un solo primo weekend di studio.
    volevo condividerle con voi .

Bene! !
    Avere i mezzi giusti,soprattutto per ciň che sono i nostri gusti personali, non puň fare altro che rendere la strada in discesa...
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Il custom VI argentato?
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Ciao, no non il VFR S (silver), ma quello piů scuro. Sono stato a lungo indeciso tra i due S (satinato oro e argento) con una preferenza all'argento: ok, il suono, ma anche l'estetica a volte gioca un piccolo ruolo...... Ma il suono del VFR (chissŕ perchč questa sigla di ricordo motoristico... Honda VFR....?.) normale mi č piaciuto di piů: piů pulito, ricco d'armonici e poi nel basso registro (i gravi in particolare) č sembrato di notare una piů facile ed immediata esecuzione.
    La mia impressione, pur avendo avuto un discreto sax per cominciare, intonato, preciso, perň sempre da studio (non a caso penso lo abbiano chiamato Conservatory: quello che chiedi ti da, punto....) č quella di avere maggiori potenzialitŕ č maggiore facilitŕ d'espressione.
    magari sono solo sensazioni...

Il VJazz č un ottimo strumento con un'ottima meccanica.
    Io ho provato entrambe le versioni e, estetica a parte, ho preferito l'argentato perché ha un suono piů centrato.
    Complimenti per l'acquisto!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •