Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il vostro/vostri saxofonisti "riferimento"

  1. #1

    Il vostro/vostri saxofonisti "riferimento"

    Avendo da poco iniziato a suonare il sax tenore, da poco ascolto i saxofonisti con un'attenzione diversa. Timbro, attacco, fraseggio...cercando un (o più di uno) nome che diventi un riferimento per il percoso di apprendimento. Il suono di un sax da interiorizzare e prendere come "seconda stella a destra".
    Se avete voglia, mi dite qual'è il vostro (o vostri, facciamo massimo tre)?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Credo che in questo post molti si siano già espressi !

    http://saxforum.it/forum/showthread....odio-tenoristi


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Grazie! Ora vado a leggere, se il post è un doppio per me si può rimuovere. Scusate!

  4. #4
    No, aspetta. Non ho chiesto una classifica di tenoristi! Se avete un suono nella testa ed è a quello a cui tendete (magari è il vostro, benissimo! Anzi, meglio!), a cui aspirate, che cercate di riprodurre...qual'è?
    Non sto neanche chiedendo quale sax, quale becco, che ance, che traccolla, che custodia...chiedo: che suono?
    Grazie!

  5. #5
    Quando avrò il tenore e lo studierò il mio tenorista di riferimento sarà Justin Ward! Non ho cercato molto però quello è il suono che vorrei o comunque un punto di partenza. Per sax alto per la musica classica il mio riferimento è Bornkamp mentre per il pop ancora non ho trovato nessuno che possa essere da riferimento però non cerco, voglio prima finire il conservatorio. Per il sax baritono io sono il riferimento di me stesso! Attualmente sto lottando per trovare le ance giuste ma prima o poi ce la farò! :D
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    La classifica fatta "soggettivamente" é sicuramente influenzata dal nostro piacere di ascoltare il suono emesso piú che magari dalla tecnica con cui viene fatto ! Quindi chiedermi chi sono i miei tre tenoristi di riferimento oppure chi sono per me i tre tenoristi migliori é praticamente la stessa cosa !
    My two cents


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •