Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Il vostro/vostri saxofonisti "riferimento"

Il vostro/vostri saxofonisti "riferimento"

Avendo da poco iniziato a suonare il sax tenore, da poco ascolto i saxofonisti con un'attenzione diversa. Timbro, attacco, fraseggio...cercando un (o pi¨ di uno) nome che diventi un riferimento per il percoso di apprendimento. Il suono di un sax da interiorizzare e prendere come "seconda stella a destra".
    Se avete voglia, mi dite qual'Ŕ il vostro (o vostri, facciamo massimo tre)?

Moderatore L'avatar di Il_dario
    LocalitÓ
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Credo che in questo post molti si siano giÓ espressi !

http://saxforum.it/forum/showthread....odio-tenoristi

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Grazie! Ora vado a leggere, se il post Ŕ un doppio per me si pu˛ rimuovere. Scusate!

No, aspetta. Non ho chiesto una classifica di tenoristi! Se avete un suono nella testa ed Ŕ a quello a cui tendete (magari Ŕ il vostro, benissimo! Anzi, meglio!), a cui aspirate, che cercate di riprodurre...qual'Ŕ?
    Non sto neanche chiedendo quale sax, quale becco, che ance, che traccolla, che custodia...chiedo: che suono?
    Grazie!

Quando avr˛ il tenore e lo studier˛ il mio tenorista di riferimento sarÓ Justin Ward! Non ho cercato molto per˛ quello Ŕ il suono che vorrei o comunque un punto di partenza. Per sax alto per la musica classica il mio riferimento Ŕ Bornkamp mentre per il pop ancora non ho trovato nessuno che possa essere da riferimento per˛ non cerco, voglio prima finire il conservatorio. Per il sax baritono io sono il riferimento di me stesso! Attualmente sto lottando per trovare le ance giuste ma prima o poi ce la far˛! :D
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

Moderatore L'avatar di Il_dario
    LocalitÓ
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    La classifica fatta "soggettivamente" Ú sicuramente influenzata dal nostro piacere di ascoltare il suono emesso pi˙ che magari dalla tecnica con cui viene fatto ! Quindi chiedermi chi sono i miei tre tenoristi di riferimento oppure chi sono per me i tre tenoristi migliori Ú praticamente la stessa cosa !
    My two cents

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •