Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Berg Larsen, che ne pensate? Camera grande o piccola?

Berg Larsen, che ne pensate? Camera grande o piccola?

Ciao ... sono l' ultimo arrivato, innanzitutto un saluto a tutti..... ;)
    poi vi voglio subito chiedere una cosa...
    io suono con un guardala new crescent, ed è fantastico :DDD: , ma vorrei conoscere meglio l' ebanite, ho un ottolink 8, ma vorrei qualcosa di meglio, cosa mi consigliate? che ne pensate del berg larsen???

meglio una camera piccola o grande???un suono brillante, o scuro????

quante domande eh eh eh ... :muro((((

grazie in anticipo!!!!!
    Andrea Verlingieri
    ... su RAI UNO -> http://www.youtube.com/watch?v=8MGVEtE_ ... re=related
    -> http://www.youtube.com/watch?v=dB70FBOwZ1c
    Sax Tenore Selmer Reference 36 bocchino Dave Guardala New Crescent

Re: ciao a tutti..

Ciao Andrea, benvenuto in SaxForum! :D

Se vuoi parlarci un pò di te c'è la sezione Presentazioni .

La tua domanda è piuttosto complessa...innanzitutto che tipo di suono cerchi?

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

benvenuto!

Moderatore L'avatar di Isaak76

Ciao e Benvenuto :alè!!)

Citazione Originariamente Scritto da AndreaSax
    io suono con un guardala new crescent, ed è fantastico :DDD: , ma vorrei conoscere meglio l' ebanite, ho un ottolink 8, ma vorrei qualcosa di meglio, cosa mi consigliate? che ne pensate del berg larsen???
    Innanzitutto dipende cosa vuoi dire con qualcosa di meglio?.........che tipo di suono cerchi?
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Benvenutoooooooooooo! :saxxxx)))
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Welcome!!!
    :yeah!)
    Se non ci dici a che suono e genere ambisci è impossibile consigliare...
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Benvenuto!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

Benvenuto !!! :D
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Citazione Originariamente Scritto da isaak76

Innanzitutto dipende cosa vuoi dire con qualcosa di meglio?.........che tipo di suono cerchi?

....si avete ragione, vorrei un suono brillante come il guardala, ma più corposo e pieno di ghosts note, in stile Joshua Redman (lui usa un ottolink 9, però è modificato...) quindi suona diverso dal comune ottolink, vorrei trovare un bocchino che abbia questa sonoritÃ*!

qualcuno ha provato il Berg Larsen, o altri bocchini d' ebanite diversi dall' ottolink??

grazie a tutti..
    Andrea Verlingieri

Visitatore

Benvenuto Andrea !!!!!!!!!!!!

Citazione Originariamente Scritto da isaak76

....si avete ragione, vorrei un suono brillante come il guardala, ma più corposo e pieno di ghosts note, in stile Joshua Redman (lui usa un ottolink 9, però è modificato...) quindi suona diverso dal comune ottolink, vorrei trovare un bocchino che abbia questa sonoritÃ*!

qualcuno ha provato il Berg Larsen, o altri bocchini d' ebanite diversi dall' ottolink??

grazie a tutti..
    Se vuoi il suono alla Redman(anche a me piace molto)allora ti consiglio di prendere ebanite, ma almeno di 20anni fa!!!
    Se trovi un Otto Link Tone Edge anni '70 sei a cavallo!!!
    Di certo scarta subito Berg Larsen, Meyer, Selmer(poi se trovi un Soloist anni '50-'60 il discorso cambia)...di nuova costruzione in ebanite mi so piaciuti i Jody Jazz HR, Raffaele Inghilterra a Casola(NA) li vende, fatti un salto lì prova più marche e modelli e poi decidi...anche se ribadisco che per quel suono occorre un vintage!!!
    :saxxxx)))
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

Se vuoi il suono alla Redman(anche a me piace molto)allora ti consiglio di prendere ebanite, ma almeno di 20anni fa!!!
    Se trovi un Otto Link Tone Edge anni '70 sei a cavallo!!!
    Di certo scarta subito Berg Larsen, Meyer, Selmer(poi se trovi un Soloist anni '50-'60 il discorso cambia)...di nuova costruzione in ebanite mi so piaciuti i Jody Jazz HR, Raffaele Inghilterra a Casola(NA) li vende, fatti un salto lì prova più marche e modelli e poi decidi...anche se ribadisco che per quel suono occorre un vintage!!!
    :saxxxx)))[/quote]

grazie!!!!!! conosco bene raffaele , ho comprato lo strumento da lui. grazie mille , seguirò il tuo consiglio!!!!!!
    Andrea Verlingieri

Re: Berg Larsen, che ne pensate? Camera grande o piccola?

Ciao ragÃ* ;) ........riesumo questo vecchio post perchè ho parecchia curiositÃ* e bisogno di informazioni in merito ai Larsen :ghigno: nello specifico io possiedo uno 'stained steel' e dalla forma credo sia un 'bullet',però ho visto qui http://www.berglarsen.com/mouthpcs.htm che ne esistono di diversi tipi e non solo a livello di materiale.......che differeze ci sono tra il bullet ed il duckbill (oltre al prezzo :lol: :muro(((( )? Qualcuno ha mai provato/suonato gli ebanite o i 'grained ebanite'? Questi ultimi vedo che hanno la stessa forma e camere dei metallo......sono identici in tutto e per tutto tranne che per il materiale? Io avrei intenzione appena racimolo un pò di soldi ( :cry: :muro(((( ) di comprarne uno in bronzo 115 camera 3 (mi serve qualcosa di estremo per scurire al massimo il timbro decisamente brillante del mio 62 :ghigno: ) ed addirittura ho pensato (solo per un attimo ma poi per motivi di reperibilitÃ* ed altre cammurrie varie di abbandonare l'idea......e poi ho giÃ* il G1 :yeah!) ) di cambiare chiver con uno in bronzo appunto dato che ho letto che questo materiale scurisce il suono........vale lo stesso discorso per i bocchini? Ho provato a cercare sia da Dampi (queeli in bronzo in catalogo non ce li ha proprio :muro(((( ) e da Raffaele Inghilterra (in bronzo ce li ha ma solo con camera 2 :muro(((( ) ........ dove posso trovare il bocchino in questione? Potrei provare a telefonare direttamente in negozio e chiedere se riescono a trovarmelo? Visto quante domande :lol: ? Help .......... :ghigno: :ghigno: :ghigno:
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

Benvenuto :yeah!)
    a riguardo dei berg larsen ne ho provati diversi, hanno un suono spaventoso, riesci a spingere tantissimo :saxxxx)))
    Io come da firma ho un berg larsen 110 con 2sms che è un camera media è un buon equilibrio almeno per me, ho provato i berg in ebanite e grani d'ebanite non so bene la differenza :mha...: però il metallo ha più suono :yeah!) se fai solo jazz va benissimo anche l'ebanite comunque tutto dipende sempre dal suono che vuoi.
    Se ti va mi dai il tuo crescent e io ti do il berg :ghigno:
    Socio Fondatore Mark VI Society
    Tenore
    Selmer Mark VI 238XXX
    Eric Falcon Warburton 8*
    sempre e solo canna almeno 3
    Soprano
    Senza marca ma sicuramente Made in PRC
    Bari 66

[color=#000080]Ciao ... sono l' ultimo
    Ci mancavi, abbiamo giÃ* il primo, il Nous (l'unico maiuscolo :ghigno: ) e lo re...quindi benvenuto :saputello !!!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)