2 mesi che ci soffio dentro e oggi mi rendo conto che in realta' non riesco a fare una singola nota giusta.
:muro((((

Scenario: mi metto davanti al pc con l'accordatore di garageband, (se qualcuno ha il mac lo conosce), ma immagino potrebbe essere qualunque altro.
Faccio il Sol e giustamente il mac dice che sto facendo un Fa, ma lo sto facendo un po alto -7 tacche-, cerco di "tirarlo giù " facendo tutte le modifiche all'imboccatura che riesco a fare ma niente.
Allora provo a sfilare 3mm il bocchino dal chiver e il Sol(Fa) va a posto... pero' adesso e' troppo basso -3 tacche-il La(Sol)
Allora
domanda 1: per aumentare la frequenza (tirare su la nota, non so come si dica in linguaggio musicale)
bisogna infilare/sfilare il bocchino o c'è qualche altro modo?
domanda 2: ma sono affidabili questi accordatori via elettronica e software?
domanda 3: se nella posizione buona per una nota le altre non sono piu' intonate (fino a max 7 tacche sul Sib basso) significa che devo correggere io, nota per nota, ma come?
domanda 4: devono essere perfette o c'è un po di tolleranza? e quanta? come misurare di quanto son fuori se non con le tacche che pero' vanno bene solo con il mac e garageband?

ty a chi mi risolve qualche dubbio