prima o poi prenderò lezioni per fare un lavoro così bello come il tecnico del suono :D-: dammi tempo....!
prima o poi prenderò lezioni per fare un lavoro così bello come il tecnico del suono :D-: dammi tempo....!
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Ricordati le 2 Birre prima :saputello :lol:
Complimenti Federcio x la tua professione ....... ammirevole :yeah!) :yeah!)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Fondamentali :saputello :lol:Originariamente Scritto da Isaak76
Questa e per Lan ;)
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Per Federcio:
Non so cosa sia il bootleg ma se costa come un disco ci sto!!!!!!!
Grande Ivano poeta, filosofo e grande musicista.... tutto quello che volevo fare io da grande.
Ma quella vicino a lui nella foto è la Civello?
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
il bootleg è una registrazione amatoriale non autorizzata... :saputello
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Se spaccio il bootleg mi legano :\\: :\\: :\\: e poi vieni a portarmi le arance o ance in prigione :lol: :lol: :lol:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Pensa che ha cantato anche Pensiero Stupendo, e ha detto che era la priva volta che la cantava in pubblico un GRANDE :half: :half: :half:Originariamente Scritto da Lanjazz
Non mi ricordo, chi è quella vicino a lui, comunque recitava tra una canzone e l'altra praticamente inutile :mha...:
A proposito ho cisto che sei anche un tenorista, vieni a vedere Tonolo, io offro lo spritz a tutti i foruisti presenti :DDD: :DDD: :DDD:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Un tenorista come me farebbe vene a fare un master da un fonico... non da un sassofonista... :cry:
SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
Bari 6*, Vandoren 3
Tenore R&C R1
Jody Jazz 6*, Rico 3
Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
+ Yamaha VL70m con Turbo Patchman
Vabè se vuoi ti faccio anche una piccola masterclass da fonico :lol: :lol: :lol:Originariamente Scritto da Lanjazz
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Ok, come multieffetto ci sono, consigli il behringer, ma mi sfugge quale sia il preamp a transistor che consigli, ovviamente se ne consigli uno e se serve a qualcosa?Originariamente Scritto da federcio
ho trasformato i miei sax in un contrabbasso, perdonami saxforum
Allora il preamplificatore è la parte essenziale di un mixer è quello che fa tutto ( che fa il guadagno quella manopola con scritto gain è il preamplificatore) il suono che dopo puoi migliorare con l'eq.Originariamente Scritto da govons
Un mixer da home recording tipo 200-300 euri non potrÃ* mai avere un buon preamp.
Come ho giÃ* detto in un lavoro casalingo o in live su un localino la differenza non si nota tanto però se vuoi registrare seriamente o devi fare un grosso live avere un buon pre è abbastanza fondamentale.
Allora ho hai mixer tipo midas XL4 o Yamaha Pm5000 (si parla di banchi da 60.000 euri) oppure ti affidi a dei buoni pre bypassando il pre del banco.
Uno dei più usati è l'Avalon 737 preamp. opto compressore valvolare (2000 euri) che ti scalda e ti comprime il suono quanto serve senza farlo sembrare finto.
[attachment=0:151ikry8]737L.jpg[/attachment:151ikry8]
Solitamente viene usato sulla voce e sul sassofono appunto per scaldare il suono è come la differenza tra vinile e cd, anche se ormai la maggior parte della gente ascolta mp3 :ehno:
Tutto questo che ho detto vale sempre se hai un buon microfono :saputello
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
:BHO: con 60.000euro mi prendo un monolocale :lol:
Confermo comunque in pieno quanto dici ;) Il fatto è che a volte uno non si rende conto della complessitÃ* nel gestire il Suono fino a quando non ci sbatte il muso.
Di recente anch'io ho preso Mixer (All in One....Pre/Fx) e Microfono (Cond.), circa sui 250euro in totalenon sono male, ma effettivamente non cè paragone con degli aggeggi professionali...............e si sente :\\:
D'altronde non facendolo di professione non potrei permettermi simili attrezzature :lol:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Anche perchè quando arrivi a farlo di professione, queste attrezzature le trovi giÃ* con il service audio :ghigno:Originariamente Scritto da Isaak76
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Anche questo è vero .......Così parlò il saggio Federcio :saputello
Però quando uno si vuole improvvisare tecnico del suono casalingo, son dolori :\\: senza contare l'aspetto tecnico, x alcune attrezzature (le ho viste) cè da mettersi le mani nei capelli :lol: :lol:
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
ecco i 60.00 euri, quello sono io che li smanetto :lol: quello in fondo bello cromato è il famoso Avalon ;) non fate commenti su di me :oops: :oops: :oops:
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
Soprano
Bari 66
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)