Salve a tutti...
Come da titolo vorrei trovare un ancia alternativa alle vandoren verdi, esse sono le uniche ance che sin ora riescono a farmi ottenere il suono che vibra in un certo modo, le ho montate praticamente sia su becchi in metallo che anche in ebanite.
Premetto che già le ho preferite a molte altre tipo: vandoren blu, rosse, V16, ZZ, La voz, Rico, Rico Royal, Rigotti Gold, Rico select jazz filed e unfiled...
Non sò più cosa provare... le Java Verdi me ne riesce una ogni 20 e la cosa è davvero sconfortante..
Diciamo che sono molto esigente per quanto riguarda il suono che deve uscire dal mio strumento e quando trovo un ancia giusta sono abbastanza contento
considerando che suono molto in media anche (3 ore al giorno) non posso girare sempre con le poche ance che sono riuscite...
Attualmente suono con uno yamaha 475 con un Jumbo Java A35 e legatura optimum sono veramente contento della proiezione che ho... avendo scelto la mia personalità ovvero lo smooth jazz ed il suono.. purtroppo però non sempre posso tirar fuori ciò che desidero a causa di questa problematica con le ance...

Vi ringrazio anticipatamente per eventuali vostri consigli