Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Alternativa alle Vandoren Java verdi

Visualizzazione Ibrida

Ti ringrazio Tzadik, e anche gli altri...
    In effetti non c'è proprio da fare quando un ancia è finita è finita....
    dovrei usarne una al giorno considerando che le maltratto davvero tanto...Io provengo da un Beechler in metallo custom 7 eric marienthal che non mi dispiaceva, ed era un 85 di apertura... adesso sono passato al A35 jumbo java ed ho notato che ho molta più facilità a controllarlo... diciamo che scendere un pò di apertura è stata una scelta diciamo pensata in rapporto al becco che avevo prima... ma in realtà posso aver capito che la facilità di controllo non era dovuto ad un fattore apertura ma quanto al becco stesso...

Il problema della resa costante e duratura (il più possibile, almeno) delle ance è il moloch contro cui tutti combattiamo dal primo minuto in cui abbiamo iniziato a soffiare dentro le nostre vuvuzela giganti e dorate :D. In banda, come in orchestra, è anche peggio per via dei tempi di inattività durante cui il prezioso legnetto si asciuga (specie in estate) e al momento di riprendere la musica...lo sconforto ci assale.

Anche a me hanno suggerito le Rico Selected Jazz, ma per la cronica difficoltà nel reperirle nel (unico) negozio musicale della mia città, alla fine continuo ad usare le LaVoz Medium Soft alternate alla Java Verdi 2 e mezzo.

Per sunanre in banda, però, comincio a pensare con una certa attrazione perversa alle ance sintetiche, se non altro perchè non necessitano di inumidimento per "avviarsi".
    Tenore: Holton 241
    Imboccatura: Brilhart Tonalin 6 refaced a 105
    Ance: Legér 2 1/4
    Legatura: Rovner Dark 2R

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •