Risultati da 1 a 15 di 52

Discussione: Alternativa alle Vandoren Java verdi

Visualizzazione Ibrida

Anche se il post è datato, non ne apro un altro perché la mia domanda è la stessa. Mi trovo molto bene con le Java verdi , alla fine sono le uniche che ho provato ( tranne esperimenti con le legére) il problema è che avendo preso 2 e 2.5 in ogni pacchetto una è eccezionale almeno per le mie qualità, le altre, come direbbero i pugliesi: meh.
    Cosa mi consigliate che abbia non dico 5 su 5, ma almeno 3 su 5 di ance buone? Magari anche un po' più corpose e scure delle verdi. Grazie

Citazione Originariamente Scritto da Luigi Cameo Visualizza Messaggio
    Anche se il post è datato, non ne apro un altro perché la mia domanda è la stessa. Mi trovo molto bene con le Java verdi , alla fine sono le uniche che ho provato ( tranne esperimenti con le legére) il problema è che avendo preso 2 e 2.5 in ogni pacchetto una è eccezionale almeno per le mie qualità, le altre, come direbbero i pugliesi: meh.
    Cosa mi consigliate che abbia non dico 5 su 5, ma almeno 3 su 5 di ance buone? Magari anche un po' più corpose e scure delle verdi. Grazie
    François Louis Excellence (scatola nera). 10/10 buone. Spendi un po' di più ma smetti di soffrire. Prova e fammi sapere se sei d'accordo
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 8, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

per curiosità, come sono a durezza? un 3 corrisponde a cosa?

Citazione Originariamente Scritto da HCE Visualizza Messaggio
    per curiosità, come sono a durezza? un 3 corrisponde a cosa?
    Secondo il mio parere, una 3,5 FL Excellence corrisponde a una Vandoren Java 3, forse appena un po' più resistente Nella tabella dal sito FL pubblicata da @Il_dario non concordo sul fatto che Java e V16 abbiano la stessa resistenza; ho sempre riscontrato una maggiore resistenza nelle V16
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 8, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

grazie anche a te. nella tabella mi sembra che riporti una corrispondenza fra FL excellence 3,5 e Vandoren classica 3 - proverò un 3,5. Così mi sembrerà pure di essere tornato giovane, quando usavo le 3,5 :)

Non si trova mai una tabella fatta, non dico precisa, ma un po' veritiera :)

Sì, credo anche io che il ph della nostra saliva possa giocare un ruolo se pur minimo.
    io ho qualche amico trombettista, che dopo qualche giorno, su un bocchino nuovo,
    dentro l'argentatura diventa blu. la famosa saliva da visitors :D

Che schifo
    Sì anche il pH certo...

Ok appena posso le prenderò. Grazie

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •