Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Box Insonorizzato vs E-Sax

  1. #16
    Grazie! Io il listino non riuscivo a trovarlo! :-)

  2. #17
    Belli, anche il prezzo! Dico la mia...Anche io sono uno di quelli che abitava in una casa singola e quindi potevo suonare all'ora che mi pareva senza disturbare nessuno e capisco la difficolta' di andare ad abitare in condominio. Avendo a disposizione una cantina ben areata ho deciso l'anno scorso di attrezzarla come studio tutto mio per non rompere le palle e suonare comunque in liberta' in orari tranquilli. Ho pannellato tutto con il fono assorbente trovato al leroy merlin, messo un bel paio di mobili come questi http://www.arredodesignonline.com/it...ver-space.html , un bel tavolo / scrivania, un leggio, un'asta per il microfono e una bella ciabatta. Ma soprattutto una bella powerline in modo da avere la connessione internet anche giu' per accedere al mio cloud con tutti gli spartiti e le basi per sudiare. Di tutto avro' speso 250-300 euro per i pannelli e un'altro 100-150 per i 2 mobili dove tenevo la roba della cantina. Se avessi voluto fare uno strato di lana di vetro da sovrapporre ai pannelli sarebbe stato ancora piu' professionale con una spesa poco superiore. Il risultato è piu' che apprezzabile, non sara' un box insonorizzato, ma se uno non viene giu' in cantina non si sente che sto suonando neanche dall'atrio del, figuriamoci da dentro un'appartamento. Questo perchè molte volte ci facciamo molti problemi per gli altri ma basta poco per sistemare le cose. Cosi' anche la moglie è contenta che la cantina è sempre in ordine e pulita! :)

  3. #18
    io sono quasi deciso per un box autocostruito:

    la struttura del box me la faccio costruire con il materiale che usano per i box dei cani: due fogli in acciaio zincato preverniciato stampato che al suo interno racchiudono il materiale isolante di poliuretano per un totale di 4 cm

    dimensioni esterne 170x120x240

    porta (REI 60) 65cm di luce con chiave
    finestra con vasistas con doppi vetri a gas 100x50 a fianco della porta

    per il box, il totale è 1070 euro iva inclusa e gli farò un impianto elettrico con luci e prese.

    dentro pensavo di applicarci pannelli di polistirene estruso 4 cm + fonoassorbente 5 cm riducendo di circa 26 cm ogni dimensione: spazio utile interno = 94x144x214 circa

    per gli interni sono 200 euro iva inclusa

    vi farò sapere.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #19

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Per l'interno anzichè il polistirene potresti usare qualcosa di simile, più fonoisolante:
    http://www.ndaitalia.it/67/AKUSTIK-GIPS-art-2
    La GDE ce li ha.
    Quando hai fatto lo verrei a provare cosi decido se per andare nella casa nuova accorcio il mio Puma30 oppure lo vendo e copio il tuo.
    Per la ventilazione come pensi di fare? Io in inverno nel mio 2x1 non l'ho mai accesa ma con l'estate non so come andrà...
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  5. #20
    Ho letto la discussione velocemente e non so se ne avete parlato.

    Qui si trovano alcuni dispositivi "Silenziatori" per il sax.

    Sembra interessante il SaxMute...


    http://www.sax.co.uk/accessories-sax...tice-tools.irc
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  6. #21
    Da qualche nel forum c'è un lunghissimo post su questo argomento con tanto di progetto e realizzazione di box autocostruito. Cercala.
    In data odierna.

    Ste

  7. #22
    Il Sax Mute non funge, attenua così poco il volume che non ne vale la pena di sporcare il suono con quell'aggeggio.
    S Yanagisawa S992, Absolute Soprano+ 7*, Bari HR 68, Rigotti 2.5
    T Borgani J Pearl Gold, 10mfan Metal Robusto 8, 10mfan Metal The Boss 8*, Drake NY Jazz 8
    T Selmer Mark VI 179xxx
    Midi Yamaha WX 5

  8. #23
    per sax mute si intendono quegli affarini spugnosi perchè la sordina tipo custodia coni i fori per le mani attenua effettivamente il suono.

    al posto della prima ipotesi anche un pezzo di stoffa o una palla di carta igienica collocato nella campana ha un effetto analogo.
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  9. #24

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Per la mia esperienza l'e-sax funziona (per i bassi metti una pallina nella campana) ma se suoni da in piedi ingombra e d'estate tenere le mani lì dentro non è molto invitante, il sax mute funziona molto meno (se hai un tenore e mi paghi la spedizione te ne regalo uno praticamente nuovo), il box funziona ma pure lì d'estate fai i sughi, a meno di avere l'aria condizionata nel locale in cui è posizionato.
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •