Belli, anche il prezzo! Dico la mia...Anche io sono uno di quelli che abitava in una casa singola e quindi potevo suonare all'ora che mi pareva senza disturbare nessuno e capisco la difficolta' di andare ad abitare in condominio. Avendo a disposizione una cantina ben areata ho deciso l'anno scorso di attrezzarla come studio tutto mio per non rompere le palle e suonare comunque in liberta' in orari tranquilli. Ho pannellato tutto con il fono assorbente trovato al leroy merlin, messo un bel paio di mobili come questi http://www.arredodesignonline.com/it...ver-space.html , un bel tavolo / scrivania, un leggio, un'asta per il microfono e una bella ciabatta. Ma soprattutto una bella powerline in modo da avere la connessione internet anche giu' per accedere al mio cloud con tutti gli spartiti e le basi per sudiare. Di tutto avro' speso 250-300 euro per i pannelli e un'altro 100-150 per i 2 mobili dove tenevo la roba della cantina. Se avessi voluto fare uno strato di lana di vetro da sovrapporre ai pannelli sarebbe stato ancora piu' professionale con una spesa poco superiore. Il risultato è piu' che apprezzabile, non sara' un box insonorizzato, ma se uno non viene giu' in cantina non si sente che sto suonando neanche dall'atrio del, figuriamoci da dentro un'appartamento. Questo perchè molte volte ci facciamo molti problemi per gli altri ma basta poco per sistemare le cose. Cosi' anche la moglie è contenta che la cantina è sempre in ordine e pulita! :)