Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Sanremo: perché ha vinto "il volo"

  1. #1

    Sanremo: perché ha vinto "il volo"

    Ciao a tutti

    pare proprio che la musica non basti più e che ci voglia sempre qualcosa d'altro per attirare l'attenzione degli spettatori.
    Bambini prodigio finti tenorini, talent show, la musica è un contorno quasi insignificante. Quel che conta sono le presunte "emozioni", la possibilità di immedesimarsi, le storie di gente "normale" che sale alla ribalta e diventa famosa.
    Quelli che normali non sono, ed infatti passano anni della propria vita a dedicarsi alla musica con dedizione e sacrificio, al grande pubblico non interessano più. Hanno storie troppo noiose.

    Se vi fa piacere, ho scritto un'articolo sul mio blog su questo argomento.

    http://www.leoravera.it/2015/02/15/s...ola-non-basta/

    Leo

  2. #2
    invece gli anni scorsi era diverso?
    certo questo festival dal mio punto di vista ha superato di molto tutti gli altri.
    ho potuto godere di" felicità" con Albano e Romina.
    Ho appreso che la famiglia perfetta è di 17 elementi , ed io stupido pensavo che solo i conigli facessero tutti questi figli, ma se c' è la provvidenza con la p minuscola tutto è bene quello che finisce bene.

    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    invece gli anni scorsi era diverso?
    Il festival di Sanremo è sempre stato nazional-popolare ma credo che il fenomeno dei talent show abbia spostato l'asticella ancora più verso il basso

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    anche il festival oramai è un talent! fanno LA GARA DELLE COVER!!!! SCUSATE...vado a vomitare...

    e i talent hanno aumentato ancor di più l'ignoranza dell'uditore medio italiano...

    bellissimo l'articolo sul blog Leo!

  5. #5
    Stasera...l'ennesimo concerto del Volo in TV...per festeggiare i loro 10 anni di carriera sfolgorante.
    Ormai un pochetto se la tirano come stars, ricordate quando quasi misero a ferro e fuoco quella camera d'albergo svizzero?
    Peccato non c'è più il link al blog di leoravera... Mi pare di ricordare che scrisse delle cose ben interessanti.

  6. #6
    E poi, ricordate da chi furono messi insieme e quindi lanciati, che erano poco più che bambinetti?
    Da Roberto Cenci ed Antonellina Clerici...che non sono certo delle "cime" di competenza artistica...
    Mi paiono ormai l'ennesimo prodotto musicale fatto abbastanza "a tavolino".

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    https://www.leoravera.it/

    il sito c’é, ha cambiato struttura e obiettivo , ma c’é sempre


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •