Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Lara Fabian - Adagio

  1. #1

    Lara Fabian - Adagio

    Ciao ragazzi purtroppo non mi trovo più lo spartito Adagio della Fabian per sax, non è che qualcuno mi sa dire dove lo posso reperire?
    Che nervi lo avevo sia per alto che tenore e non me lo trovo più!!!!!

    grazie in anticipo.
    vivi e lascia vivere!

    Sax Alto King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: S,M,H

    Sax Tenor King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: MS

    Sax soprano in Do anni 20
    Bocchino Originale
    Ancia La Voz n°3

  2. #2
    Non é di Lara Fabian, é di Albinoni (o meglio ancora: pare sia un "falso storico" del musicologo Remo Giazotto, che ravanò, a fine della seconda guerra, nelle macerie della biblioteca di Dresda, e trovò dei frammenti di spartiti di Albinoni, "rimontandoli" e "rabberciandoli" un pò); la Fabian ha fatto solo una sua rielaborazione con testo scritto ex novo...

  3. #3
    Adagio in Sol minore


    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
    Adagio in Sol minore (Mi 26)



    Compositore

    Remo Giazotto

    L'Adagio in sol minore (Mi 26), noto anche con la denominazione errata Adagio di Albinoni, è una composizione musicale realizzata e pubblicata nel 1958 dal musicologo Remo Giazotto.

    Storia

    Giazotto dichiarò di aver "ricostruito" il presunto Adagio sulla base di una serie di frammenti di Tomaso Albinoni che sarebbero stati ritrovati tra le macerie della biblioteca di Stato di Dresda – l'unica biblioteca a possedere partiture autografe albinoniane – in seguito al bombardamento della città avvenuto durante la seconda guerra mondiale. I frammenti sarebbero stati parte di un movimento lento di sonata (o di concerto) in sol minore per archi e organo, di cui purtroppo mai si hanno avute certezze concrete.

    In verità, a partire dal 1998, anno della morte di Remo Giazotto, l'Adagio si è rivelato un lavoro interamente originale di Giazotto, giacché nessun frammento di notazione è stato trovato in possesso della Biblioteca Nazionale Sassone.

  4. #4
    Come si dice..."Tanto vi dovevo"...

  5. #5
    Come si dice... "cultura musicale! "
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

  6. #6
    Riapro questa discussione ma qualcuno ha lo spartito di questo pezzo, vi ringrazio

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •