Salve a tutti,
vorrei scambiare il mio sassofono tenore marca Weltklang, matricola 368.., costruito in DDR prima della caduta del muro di Berlino nel 1987 (mi sono procurato le
tabelle dei numeri di serie). Lo stabilimento è stato poi acquistato da B&S Group ed è ancora utilizzato.
Il sassofono è fiammante! Laccatura 100%, nessuna botta, pad e chiusure controllate 10 giorni or sono, prima di proporlo in vendita. La meccanica è scorrevole e, nonostante l'età, è ergonomica. Suono scuro e corposo, oltre che di facile emissione. Utilizzabile quindi anche da neofiti. Ben sfruttato offre buone soddisfazioni. E' provvisto della sua valigia rigida originale, anch'essa in ottime condizioni.
Lo strumento, viste le condizioni estetiche e funzionali avrebbe un valore di circa 950 euro, ma valuto proposte sia d'acquisto che di scambio con strumenti di buona qualità: cortesemente astenersi China, Taiwan. Non mi appassionano (mi perdoneranno i tanti) Yamaha, Selmer. Valuterei volentieri anche un R&C Deluxe in buone condizioni.
Grazie a tutti.