giusta osservazione...e' possibilissimo che ci siano sax soprani curvi che non mi presenteranno gli stessi problemi riscontrati col Taishan (ed un Fortissimo curvo provato per una settimana...)
La mia esperienza e' personale e' alquanto limitata ma significativa per quanto mi riguarda...le mie osservazioni sembrano connettere in pieno - sarebbe utile vedere un video di questa condensa che blocca il suono...
Diciamo che il problema non e' stato ufficializzato ne' identificato in pieno...sembra pero' che ci siano piu' problematiche col curvo.
E' possibile anche che tutti questi pro che alla fine optano per un dritto lo fanno senza analizzare il problema (selezione naturale)...
Sarebbe interessante sapere Dal Dario che problema aveva quello Yani - se controllavano il sax c'era qualcosa che non andava - se poi mi si cita la condensa su uno Yanagisawa professionale curvo allora io traggo certe conclusioni: se fallisce uno Yanagisawa soprano curvo "professionale" allora ci sono poche speranze eh?