Risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: Soprano curvo contro dritto...la verita? (quella che fa male).

Visualizzazione Ibrida

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    È vero, essere stoppati da una bolla in pieno "solo" deve essere frustrante , comunque io come "professionale" Intendo costruito con materiali di qualitá per assicurare un uso intenso e durare nel tempo !
    Curvo o dritto ... C'è anche una discussione a riguardo, tra cui esiste anche il semi curvo : questione di preferenze soggettive !
    Il tuo " Taishan" ha il chiver fisso o asportabile ? Lo Yana é asportabile, il Rampone &Cazzani di Arvidax fisso (hai visto mai.....)

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Se parli del saxello allora ti capisco...infatti solo adesso capisco il ruolo di questo compromesso di sax..mentre il marketing taceva sulle nefandezze del curvo; che pero' la gente compra perche' e' cosi carino (vaffa).
    Il Taishan e' quasi una copia dello Yani...il chiver e' asportabile....il chiver del Rampone Sis dritto e' fisso (di per se' da' maggiori garanzie).
    Comunque non penso si tratti di problema di chiver fisso o asportabile...sono convintissimo e' un problema di posizionamento del sax stesso (il dritto quasi lo si suona orizzontalmente mentre il curvo e' a circa 90 gradi)...la curvatura cosi' vicina alla bocca (fonte di aria calda) con caminetti cosi' piccoli fa si' che la condensa prodotta ottura certe note a random -tipicamente quelle piu' alte dove l'aria e' piu calda ed il camino e' piu' piccolo - quindi dove basterebbe meno condensa...nel caso del contralto e tenore questo problema non si presenta perche' l'area del caminetto e' molto piu' grande (non la si chiude nemmeno a secchiate) ma nel soprano ci sono altri fattori - non ultimo la capillarita' dell'acqua (guardate questi caminetti quando "fallite" dette note...la viscosita'/capillarita' dell'acqua condensata e' impressionante).

Pensare che la gente si autolesiona al riguardo...pensando magari che questo e' una loro limitazione e spendendo ore a correggere la loro imboccatura, setup ecc. Il diavolo e' il marketing (altroche' storie).

Questa limitazioni del soprano curvo dovrebbero essere corrette con accorgimenti specializzati...il disegno del caminetto andrebbe revisionato adattato allo smaltimento della condensa (qualche righina/solchetto incisa dentro il sax stesso per guidare la condensa lontano dai caminetti? - il bordo del caminetto in particolare dovrebbe essere trattato...non dimentichiamo i cuscinetti.

Ma come si apporterebbero questi cambi se nessuno sente/identifica un problema? Sembra che tale problema non esista (io non ho mai trovato niente al riguardo).
    Insomma disegnatori di sax...datevi da fare (sveglia!!!) -
    Questa discussione potrebbe essere oro colato per qualche imprenditore sveglio una vera opportunita': fate sto sax soprano curvo a prova di condensa e poi ve lo comrpro anche - fatemi uno sconto pero' perche perlomeno vi ho dato un bello spunto di partenza.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •