Risultati da 1 a 15 di 101

Discussione: Soprano curvo contro dritto...la verita? (quella che fa male).

Visualizzazione Ibrida

L'avatar di ARVIDAX
    Mahh il problema della condensa che non fa uscire le note alte otturando i caminetti su tutti i curvi mi sembra una c.......ata , le note alte sono difficili nel soprano.
    Io ho un curvo in rame Rampone come quello suonato da Ste e confermo che fa più condensa di un tenore ma non al punto di non suonare più.
    Mi spiace inoltre dire che secondo me la differenza fra un dritto e un curvo non è solo estetica ma il suono io lo trovo sensibilmente diverso.
    Pero io no so neanche chi sia la Taishan per cui da qui in poi non so darti consigli.

Citazione Originariamente Scritto da ARVIDAX Visualizza Messaggio
    Mahh il problema della condensa che non fa uscire le note alte otturando i caminetti su tutti i curvi mi sembra una c.......ata , le note alte sono difficili nel soprano.
    Io ho un curvo in rame Rampone come quello suonato da Ste e confermo che fa più condensa di un tenore ma non al punto di non suonare più.
    Mi spiace inoltre dire che secondo me la differenza fra un dritto e un curvo non è solo estetica ma il suono io lo trovo sensibilmente diverso.
    Pero io no so neanche chi sia la Taishan per cui da qui in poi non so darti consigli.
    sembra una caxxata?! Per prima cosa dovresti avere un soprano che fallisce certe note palmari (sei fortunato perche' non ce l'hai)...se ti capita, dai una occhiata ai caminetti...per me e' cosi' ovvio - si vede qusta bolla acqueosa quasi vischiosa e la nota non esce...ci soffio su per liberare il caminetto e la nota esce.
    Un altro espediente sarebbe quello di forzare le palmari: dinamica "fortissimo"...pero' e' molto limitante, perche' le palmari anche se difficili dovrebbero essere suonabili sui vari livelli dinamici (non solo fortissimo).
    Il tono del curvo e' diverso dal dritto sopratutto per chi suona...la direzione della campana e' importante.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •