Originariamente Scritto da
SAXFOH79
senza entrare in "caciara",alzando toni....
"Il mio strumento principale è il Sax"..ho iniziato a 5 anni suonando un soprano curvo...ne ho ripreso uno proprio perché dopo un lungo stop(6anni),volevo riprendere a "studiare",proprio con quel taglio di sax..Con il mio Cannonball ho suonato 3-4 ore filato senza mai avvertire problemi di condensa...ma neanche Gianni Vancini endorser Cannonball con il quale lavoro ne ha mai sofferto..di soprani curvi con questo quindi ne ho posseduti 2 e ne ho provati diversi..Yanagisawa 901,R&C R1jazz solid bronz e 24k,altri Cannonball...
"Forse"...come Alessandro ha sottolineato,il tuo potrebbe essere un problema di incompatibilità di geometrie(camera bocchino canneggio strumento),ho altro..forse la tua bocca produce più saliva del normale....

Se la mia ignoranza ti ha offeso (mi riferisco alla conoscenza dei marchi di sax), me ne dispiace...
In ultimo. ..io ho fatto una classifica sui soprani curvi "secondo me"...per i soprani dritti ne ho un'altra...comunque se per necessità o per gusto personale non vuoi abbandonare il curvo...prova un Cannonball. ..