Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: connettore mini xlr

  1. #1

    connettore mini xlr

    Ciao ragazzi. Ho voluto comprare un microfono dalla Cina a prezzo modico, considerato che i miei ultimi acquisti sono stati soddisfacenti. Microfono arrivato ma con un problemino, ha il connettore mini xlr. Non posso impiegarlo al mixer e neanche all'interfaccia audio. Anzi, non ho mai visto una connessione del genere. Ho pensato allora che di certo vendono adattatori per trasformarlo in xlr standard, ma nulla.
    Mi date un suggerimento? Forse, l'unica cosa da fare è tagliare il mini e saldare uno standard ex novo.
    Alto Yanagisawa 901
    Meyer 7


    Soprano dritto Lucien
    Ottolink 8


    Ance: tutto ciò che capita, ognuna è bella per qualcosa....

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Eh già mi sa che fai prima...ho cercato anch'io in line ma nada...ma il microfono nasce già con cavo incorporato?? A quanto ho capito si.,e termina con connettore mini xlr maschio? 3pin? Invece di tagliare (per non perdere garanzia...se ne ha...) potresti crearti tu un adattatore con un normale cavo xlr maschio/xlr femmina, togli la femmina e ci saldi una mini femmina...tipo:

    http://www.nagrit.com/catalog/ta3f-c...ero-p-558.html

  3. #3
    Perche' dite che non esistono? Il mini xlr e' uno standard abbastanza diffuso per i microfoni (io pure ho un audio-technica con mini-xlr) e gli adattatori si trovano a zilioni!!! Basta googolare per "mini-xlr to xlr adapter"
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

  4. #4

  5. #5
    Un normalisimo negozio di strumenti musicali no??
    A me l'ha addirittura regalato, comprando il microfono!
    Mini XLR e' lo tandard per tutti i microfono a clip o collo di cigno!
    Ah il mio addirittura e' un adattarore Minil XLR - Jack quindi... esistono per tutti i tipi!
    Si trovano anche all GBC o negozi di elettonica simili

    P.S. il mio non ha neppure il filo, si inzicchia direttamente il mini xlr maschio nella femmina e dall'altro lato c'e il jack!
    Alto Grassi AS 200 Pro Meyer 7 Rico Plasticover 2,5
    Tenore Martin Imperial Mayer 7 Rico Plasticover 2,5
    Soprano BOH? Becco Boh? Ance 2
    Clarinetto CONDUCTOR Vandoren B45 ance 2,5
    Tromba Prelude by BAch e Stradivarius ML 180-37 con Bach 3C/7C

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •