Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Sopranino Enzo Avitabile, che modello è?

  1. #1

    Sopranino Enzo Avitabile, che modello è?

    Qualcuno sa qual'è il sopranino che usa il grande Maestro Enzo Avitabile?
    dalle mie ricerche mi sembra in rame e selmer/yani style...palmari come lo Yani/mark VI con due chiavi (estensione fino al MI)...il suono nasale mi ricorda molto il soprano Mark VI...che becco usa? grazie

  2. #2

  3. #3

  4. #4

  5. #5
    dal plateau,castello dei gravi,mi sembra uno yana....dal suono nasale...chi ha un sopranino yana mi conferma il suono nasale?...io ho un r1jazz è non ha un suono nasale....

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Dalle foto sembra proprio uno Yana SN 981 diritto monoblocco (o Yana Style) .
    Io ce ne ho uno laccato (vabbé te pareva dirai tu ) suono ? Si va bene per il bolero di Ravel.. Nasale (o a paperella) un pochino.. Confermo
    Lo uso con un Soloist per sopranino (llo so che non ci sono, ma mi piace pensarlo )!


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    e adesso , suona !!!!!


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    postero' appena posso due sample uno con lo yana ed uno con l'R1Jazz....domani dovrebbe arrivare lo yana....grazie bella gioia!!!

  10. #10

  11. #11
    riapro questo topic...in questo video il grande Enzo Avitabile presenta il suo sax...parla di un saxello fatto costruire a meta' tra sax e ciaramella...e' il suo sopranino...non riesco a contattarlo personalmente per sapere di piu'...questo e' il suono che cerco sul mio sopranino r1jazz ...si avvicina ma rimane ancora molto "soprano" piu' che ciaramella...chi mi da' una mano in questa ricerca del suono?....il sax di Enzo mi sembra un mark VI/Yana in rame...

    https://www.youtube.com/watch?v=C38j6KQctj0

    https://goo.gl/images/tVGPqA

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •