Attualmente ho queste disponibili XD , ma non mancherò di fare diverse prove appena possibile.
AGGIORNAMENTO: forse ho capito , il motivo e` molto più` banale di quello che pensavo . A giorni ho comprato dei nuovi copri-bocchini (quelli da mettere sotto i denti) dal negoziante locale (non parliamone , VA) , sono in silicone trasparenti . Facendo un raffronto temporale questi fischi sono cominciate con il cambio , scettico a pensare che la causa potesse essere cosi banale , decido di cambiare quello in uso : MERAVIGLIA , il sax finalmente emette le giuste nuote senza particolare sforzo .... ma dopo poco stessa storia (e sto parlando di un paio di giorni) . Morale i copri-bocchini che ho preso sono fatti con il **** e hanno pochissima tenuta (se confrontati con quelli di gommapiuma nera con cui avevo cominciato). Questo porta all`alzarsi delle pellicola (difficile da notare se non si guarda con attenzione) che porta ad un leggero sfiatamento (che io imputavo alla mia giusta inesperienza).....
Probabilmente sono l`unico a cui e` capitata una cosa cosi stupida