Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Bocchino in dotazione.Quando cambiarlo?

Visualizzazione Ibrida

Riepilogando
    -cambiare al più presto il bocchino in doazione del mio "China sax";
    -sull'economico andante:yamaha 4c intorno a 30/35 €,Rico che a quanto pare,per il contralto non arriva a 20 €;
    -gli altri vanno dai 100 euro in su,quelli più consigliati.
    -discorso usato:nonostante la mia diffidenza,ho la vostra benedizione.Avrei trovato nella mia zona un Selmer S80 D a 50€ .Da quel che ho capito però,il Selmer è adatto alla banda e mus.classica!Beh,considerando che aspiro(prima o poi) al jazz/fusion...Inoltre la domanda,da neofita principiante,mi sorge spontanea:come mai il suddetto modello,proprio S80,abbonda nel mercato dell'usato...come mai in tanti si sbarazzano di questo bocchino?Buona serata

Citazione Originariamente Scritto da Mario Guerci Visualizza Messaggio
    ... avrei trovato nella mia zona un Selmer S80 D a 50€ .Da quel che ho capito però,il Selmer è adatto alla banda e mus.classica! ...
    Prendilo al volo. Il Selmer e' adatto alla musica classica, verissimo: nel senso che questo becco puo' benissimo essere usato da un professionista. Ma e' anche vero che e' ottimo per imparare: la qualita' costruttiva e' decente e la camera quadrata aiuta nell'emissione. Non e' particolarmente adatto al jazz, verissimo anche questo (e anche questo per la camera quadrata), e prima o poi lo vorrai cambiare. Quando verra' quel momento lo venderai alla stessa cifra che lo hai pagato tu senza rimetterci un euro. Prendilo al volo!

Citazione Originariamente Scritto da Mario Guerci
    ... come mai il suddetto modello,proprio S80,abbonda nel mercato dell'usato...come mai in tanti si sbarazzano di questo bocchino?Buona serata
    Per due motivi: lo trovi in tutti i sax selmer nuovi e quindi molti se lo ritrovano nel cassetto anche se non lo volevano... e lo rivendono. Il secondo motivo e' che e' veramente un buon becco per imparare... ma dopo che uno ha imparato lo vende.

E comunque, a pensarci bene, il fatto che se ne trovino tanti non e' indizio di cattiva qualita' - anzi casomai e' il contrario. Si trovano anche tanti meyer, tanti Serie II, tanti Mark VI...
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •