Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 55

Discussione: opinioni ance sintetiche?

  1. #31
    D'Addario select jazz 2hard e Forestone Inoki MH

    ero indeciso se prendere un 2+ ma ho preferito tentare con quella un pelo piu dura perchè se per caso non mi va bene so gia a chi darla.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  2. #32
    @Robinik ti è arrivata l'ancia?

  3. #33
    No, il negozio ove la ho ordinata ha chiuso prima di spedirmela.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  4. #34
    Allora......sto provando la sintetica Silverstein Ambipoly, per ora devo dire che ho azzeccato la durezza, che gia é molto!
    Sensazione in bocca, la solita di tutte le ancie in plastica......(secondo me la parte a contatto con le labbra dovrebbe essere ruvida e con i bordi meno taglienti)......non capisco perché non ci pensi mai nessuno a questi dettagli.
    Timbro......finora il piu vicino a quello di un ancia naturale, ultimamente mi ero abituato alle D'Addario Select Jazz, e il passaggio non é stato traumatico, come di solito mi succede quando passo da un periodo di uso della canna naturale alla plastica.......tranne la sensazione in bocca, perché le sintetiche sono lisce e plasticose e all'inizio bisogna farci l'abitudine.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Allora......sto provando la sintetica Silverstein Ambipoly, per ora devo dire che ho azzeccato la durezza, che gia é molto!
    Sensazione in bocca, la solita di tutte le ancie in plastica......(secondo me la parte a contatto con le labbra dovrebbe essere ruvida e con i bordi meno taglienti)......non capisco perché non ci pensi mai nessuno a questi dettagli.
    Timbro......finora il piu vicino a quello di un ancia naturale, ultimamente mi ero abituato alle D'Addario Select Jazz, e il passaggio non é stato traumatico, come di solito mi succede quando passo da un periodo di uso della canna naturale alla plastica.......tranne la sensazione in bocca, perché le sintetiche sono lisce e plasticose e all'inizio bisogna farci l'abitudine.
    Le Hartmann Fiberreed Hemp danno la senzazione di avere in bocca un'ancia naturale; le alterno con le Carbon e con le Carbon Classic che invece tagliano le labbra .

    Ciao
    T Rampone & Cazzani R1Jazz - Rampone & Cazzani Performance - Amati ATS-32 - JJ HR 6 - DV Chicago 7* - Giant 7 - Jet 7
    B Keilwerth sx 90 - Ripamonti Master - JJ HR 6 - DV 7*
    A Rampone & Cazzani R1Jazz - JJ HR 6 - Drake VR Jazz 7
    S Rampone & Cazzani Super - Drake SOS 7 - JJ HR 6
    Cl Ripamonti Master - Cl basso Selmer Bundy

  6. #36
    Fermo restando che non esiste un ancia sintetica che possa sostituire una buona ancia naturale, tra tutte le ancie sintetiche, questa a mio parere é quella che suona piu vicino a quelle naturali, la sensazione plasticosa in bocca é cosa di tutte le ancie nessuna esclusa, ma ci si abitua, io la risolvo in parte passandoci un po di carta vetrata fina nella parte esterna per renderla piu ruvida, e funziona.
    Poi dipende anche dal bocchino che si usa e dal genere che si suona, se si suona funk o rock, un ancia sintetica é quasi meglio di una naturale......viceversa direi di no!
    Comunque avendole provate ormai tutte, scarto Legere, Fiberred e compagnia, e mi tengo le Forestone e questa Silversten, che useró in determinate occasioni, mentre come ancia di tutti i giorni preferisco quelle naturali, che una volta azzeccate, danno piú gusto e tutto sommato seguendo certi accorgimenti, durano anche abbastanza.
    Inoltre 38 euro per un pezzo di plastica, per buona che sia, sono troppi! Ma valeva la pena provarla per togliersi una curiositá!
    Per il discorso delle labbra, e della sensazione che danno, io per esempio di solito le compro leggermente piu dure e le lavoro un po con la carta vetrata, e vedo che funziona, non solo riesco a levargli gli spigoli taglienti e renderle ruvide quel tanto che basta per darmi una migliore sensazione in bocca, ma riesco anche a farle suonare molto meglio........questo in particolar modo con le Forestone Hinoki.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  7. #37
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  8. #38
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Allora......sto provando la sintetica Silverstein Ambipoly, per ora devo dire che ho azzeccato la durezza, che gia é molto!
    Sensazione in bocca, la solita di tutte le ancie in plastica......(secondo me la parte a contatto con le labbra dovrebbe essere ruvida e con i bordi meno taglienti)......non capisco perché non ci pensi mai nessuno a questi dettagli.
    Timbro......finora il piu vicino a quello di un ancia naturale, ultimamente mi ero abituato alle D'Addario Select Jazz, e il passaggio non é stato traumatico, come di solito mi succede quando passo da un periodo di uso della canna naturale alla plastica.......tranne la sensazione in bocca, perché le sintetiche sono lisce e plasticose e all'inizio bisogna farci l'abitudine.
    Sono anch'io in procinto di provarne una.
    ho letto però che la durezza è molto maggiore di quella dicharata.
    Nel tuo caso che tipo hai preso (Jazz o Classic) e con che durezza eri prima abituato?

    Grazie

  9. #39
    Ho preso la classic, ho preso una 2 e mezzo, non mi è sembrata particolarmente piu dura della Forestone MH che ho.......comunque al momento suono con le naturali e quindi ho messo la plastica da parte.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  10. #40
    Rettifica, per scrupolo le ho riprovate bene, la Silverstein è leggermente piu dura rispetto alla Forestone MH......forse mezza misura, non di piu.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  11. #41
    Grazie
    Ma hai idea rispetto una Legere Segnature 2e1/2 che Ambipoly Classic divrei prendere? 2+ o 2e1/2
    Grazie

  12. #42
    Per mia esperienza le legere Signature non hanno una numerazione attendibile e costante, a me sono capitate delle n2 che erano piu dure della n.3 percui non saprei fare dei paragoni.
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

  13. #43
    Questa settimana vado a provare le nuovissime Legere American Cut appena uscite. Vi farò sapere.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  14. #44
    L'avatar di Bronx
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Bassano del Grappa/Vicenza
    Messaggi
    505
    Citazione Originariamente Scritto da Robinik Visualizza Messaggio
    Per mia esperienza le legere Signature non hanno una numerazione attendibile e costante, a me sono capitate delle n2 che erano piu dure della n.3 percui non saprei fare dei paragoni.
    Concordo.
    Alto: Selmer Super Action 80 Serie I argentato 372xxx (1985)
    Tenore: Selmer Mark VII argentato 264xxx (1977)
    Set-up: studio...

  15. #45
    https://youtu.be/RDbQHdLbbCE

    Nuova ancia sintetica Daddario........
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •