Originariamente Scritto da
ilchitarraiomatto
Aggiungo anche un altro quesito. Stavo osservando un Ripamonti v-jazz e un system 54. Per quanto finora ne parlino tutti bene, poniamo il caso che io non abbia limiti di spesa (in realta ne ho eccome, però si fanno le rate e ciao), sono strumenti ottimi? Oppure sono strumenti che chi aveva a disposizione un budget limitato e li ha presi, li fa passare per ottimi per proprio comodo, ma in realtà in confronto a modelli ben più costosi sono inferiori? O magari ottimi ma con durata inferiore?
E poi il mio punto di vista che ho sempre avuto sulla chitarra, c'era chi vantava conoscenze immense su legni, meccaniche, merendine e cioccolatini, ma poi quando io facevo la fatidica domanda 'ma tu sei in grado di riconoscere le differenze sentendole oppure parli perché hai la lingua e basta'? li mettevo in crisi. Parlando chiaramente, la differenza fra la spesa di un Ripamonti v-jazz che ne costa 1200 ad un r1 che ne costa 3500 merita la spesa (modelli presi a caso)? Magari qualcuno mi può anche dire 'non sei un professionista, con 1200 di ripamonti ne hai già d'avanzo e per 5-6 anni sei apposto'.
Scusate i giri di parole cervellotici ma devo capire bene..