Ciao a tutti!

Riprendo ora dopo anni di stop dal sax alto (decisi di fare il rocker e diventai poi chitarrista) a suonarlo e visto che nel mentre sono diventato grandicello, credo di poter finalmente realizzare un mio sogno che tenevo riposto in fondo al cuore. Dico che lo tenevo riposto perché se per caso fosse uscito allo scoperto, tempo 2 ore e avrei speso 10000 euro da Merula. Cosa che succederà ora appunto.
Siccome al momento non sono in grado di valutare quale strumento acquistare, facciamo così, vi do due dritte e mi aiutate.

- non insultatemi se ci sono già tante cose in merito nel forum, ne ho lette a decine, ma le MIE richieste sono solo MIE;
- non sono, come già detto, ancora in grado di capire provandolo direttamente, se uno strumento è perfetto. Per quello posso eventualmente chiedere a qualcuno esperto di accompagnarmi;
- a differenza di tutti coloro che cercano il miglior rapporto qualita/prezzo, io da musicista pluriennale so che se la spesa la fai bene la prima volta, vai sul sicuro, per cui voglio uno strumento OTTIMO, piuttosto vendo la casa per comprarlo 😀
- non chiedo per forza uno strumento da 6000 euro, se uno da 1500 fa al caso mio, ben venga, anzi mi farebbe piacere poter scegliere fra diversi livelli di prezzo;
- non mi piace il suono troppo stridulo, acido, gracchiante del soprano, ne vorrei uno più morbido e flautato;
- ho le mani minuscole, per cui meccaniche adatte;
- voglio esclusivamente un sax NUOVO;
- mi piacerebbe se ognuno portasse le esperienze personali con strumenti posseduti o provati e mi descriva in breve lo strumento, non semplicemente buttare li un nome;
- tutti i consigli in materia sono ben accetti, da metodi per soprano, accessori, becchi, ance ecc

Bel nuovo acquisto che avete fatto in questo forum, visto? Scrivo post lunghi km e per rispondere dovete prendere le ferie 😂😂

Grazie, Danilo