Il detto dice:"Morto un Papa se ne fa un altro"!...
Dalla mia firma è scomparso un fantastico sax alto Buffet s1,un sax che mi ha accompagnato per tantissimo tempo,dandomi tantissime soddisfazioni,ma la mia rinata passione ha segnato forti cambiamenti in quanto a gusti e sensazioni...Ora praticamente ho cambiato tutto il mio parco strumenti (e forse qualcosa cambierà ancora prima o poi )...
Ma lasciamo stare la nostalgia e parliamo delle gioie...
Il sax che ho appena preso è già noto al Forum..purtroppo non sono riuscito a prenderlo alla prima occasione,ma la seconda opportunità l'ho presa al volo...
Sto parlando del sax appartenuto a Jason Kessler e che da Saxerio ora passa a Me!!
Le mani di Messori hanno reso davvero un guanto la meccanica,silenziosa come piace a me (senza il fastidioso Tap Tap dei tamponi che battono sui camini)..
Per quanto riguarda il timbro:è proprio quello che cercavo!ho avuto poco tempo per fare le dovute prove..per ora (avendo due colli a disposizione) preferisco lo Standard al X..A parte le questioni di postura,ne preferisco il timbro più pastoso e Potente!
La cosa che mi ha spiazzato è la lunghezza del l'innesto del bocchino,che mi sembra più corta..chiedo agli esperti delucidazioni in merito. .sicuramente il sughero è da sostituire in quanto il mio Warburton ci va un pò largo...
Per ora mi fermo qui..purtroppo sono in viaggio di ritorno a casa dopo una lunga giornata lavorativa a Milano...
Voglio ringraziare il_dario che da quando mi ha fatto dono della sua Amicizia,mi ha fatto innamorare degli R1jazz...purtroppo "entrare nel Paese dei Balocchi " mi ha segnato profondamente...
Ora come un bambino che ha ricevuto un nuovo gioco,me ne sto in fermente attesa col Magone in gola,ad aspettare che sia subito domani per poter sfogare la mia voglia di "Giocare" il sax (sembra la traduzione di Google)!!!:saxxxx)))