Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Contralti Conn, caratteristiche?

Visualizzazione Ibrida

prova un 6m che ha un'ottima meccanica,addirittura l'ho preferita a quella dell super action 2..mi è sembrata di una velocità e scorrevolezza incredibile!
    secondo me è fatto per mani piccole,ecco perchè risulta molto confortevole...Il suono è straordinario...malleabile,rotondo, ampio ma sicuramente più centrato di un chu berry e meno "cattivo"..
    per la questione intonazione una volta che hai capito come funziona sei apposto (con il chu le cose sono un pò più complicate)

un pò di o.t. perchè non provi qualche buesher aristocrat/bigb o the martin? sono strumenti fantastici! se vieni da una sonorità selmer il buescher ha sicuramente più cose in comune col selmer rispetto al conn

Citazione Originariamente Scritto da alessaxico Visualizza Messaggio
    ... un 6m che ha un'ottima meccanica,addirittura l'ho preferita a quella dell super action 2..mi è sembrata di una velocità e scorrevolezza incredibile! secondo me è fatto per mani piccole,ecco perchè risulta molto confortevole...Il suono è straordinario...malleabile,rotondo, ampio ...
    Sono d'accordissimo sul suono ma non lo sono affatto sulla meccanica. Per me la meccanica del 6M e' piu' comoda di quella di tanti sax vintage ma comunque largamente piu' scomoda di quella che trovi su Serie II e similari. Tra l'altro io ho le mani piccole ma non mi ci trovavo bene, principalmente per via dei fori in linea ma anche per come era fatta la spatola.

E questo dimostra una cosa: le impressioni che puo' dare uno strumento sono in larghissima misura soggettive e gli strumenti (soprattutto vintage!!!) bisogna provarli di persona.
    Segretario Mark VI Society
    Non e' importante dire sempre tutto quello in cui credi, ma e' importante credere sempre in tutto quello che dici

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •