Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Nuovo arrivo... buffet superdynaction

  1. #1

    Nuovo arrivo... buffet superdynaction

    ciao a tutti...
    sono ancora alle prese con le mie ernie, care... nel senso che mi stanno facendo svenare per i trattamenti necessari... ma,.... detto questo..
    cerchiamo di unire come sempre utile (?) e dilettevole.. e visto che il dolore a schiena e braccio dx mi impedisce di suonare tenore, baritono e anche soprano (credo per la pressione della colonna d'aria...) riesco a suonare solo il contralto.. e così da qualche settimana sto suonando solo il contralto..
    vado di Conn New wonder e vai così... poi come faccio spesso vado sul mercatino e trovo un buffet superdynaction a un prezzo proprio buono rispetto a quanto girava per modelli analoghi.. vado a incontrare il venditore e lo provo...
    proprio bello !.. bel suono, che è decisamente meno "grosso" del Conn e più centrato e con un bellissimo (a mio modo di sentire) timbro...
    avevo già nel frattempo cercato su internet e trovo diverse informazioni e vista la matricola sembra essere un modello di transizione, di quelli a cavallo dei primi anni '70 in cui si è ancora nel Superdynaction ma che condivide diverse caratteristiche con l'S1, in particolare la meccanica del gruppo mignolo sx e mignolo dx (meccanica questa stranissima, ma devo dire proprio comoda...) e a disposizione dei fori che non sono più un linea...
    l'innesto del chiver è curiosissimo... ha una specie di finestra per la realizzazione del foro per la chiave del fa# acuto per cui va posizionato in una modo preciso altrimenti ostruisce l'emissione del flusso d'aria...
    che dire... ottime condizioni, non da ritamponare (ma solamente da registrare come mi ha detto il mio riparatore di fiducia) per cui alla fine l'ho accattato...
    come è ? ecco le foto









    come suona ? ecco qui...

    https://soundcloud.com/73giorgetto/misty-01-02-15-1221

    ciao a tutti..
    mo torno a suonarlo..

    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Davvero un bel ferro_nontroppo_vecchio , in ottime condizioni ! Complimenti !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    complimenti...ad ogni nuovo arrivo, sempre un po di invidia.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    hai fatto bene!sono ottimi sax!
    la meccanica è molto solida e se regolata a puntino ti fa dimenticare il volto del riparatore per lungo tempo...
    ti consiglio di utilizzare il teflon al posto del sughero sulle chiavi tipo il fa#,aiuta lo scivolamento della chiave stessa e "dura molto di più"!
    Io posseggo un s1 che ha molto in comune con questo sax..
    una curiosità...Il mio s1 è dotato di una camera di risonanza nel chiver,oltre la piccola finestra per il fa# che hai evidenziato tu..si nota anche dall'esterno,ha come un "rigonfiamento"sopra l'innesto...
    semplice curiosità...
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5
    già.. avevo provato un modello in rame (non so se era un s1 o un senzo... ) e avevo notato anche io il rigonfiamento sul chiver.. ma quella particolarità non si trova sul superdynaction che ho io..
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  6. #6
    Grazie..Rapidissimo..Si infatti quella camera di risonanza è stata r introdotta ultimamente sui Senzo...
    Dona un'enfasi alle note gravi..comunque sono strumenti super,molto intonati e centrati..vedrai che ti ci divertirai..
    Sono strumenti molto versatili..con il giusto setup diventano molto cattivi!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  7. #7
    per ora l'ho provato con i vari becchi che ho (un meyer, un ottolink early babbit, uno yanagisawa in metallo e un jody jazz e devo dire che per ora sera stano giocando il meyer e il jody jazz.. il secondo un po' più rotondo, am per ora preferisco ancora il buon vecchi meyer...
    -T R&C R1 Jazz; Conn Chu; SML gold medal; Wanne Gaia 7* Berg Larsen metal 102
    -A Conn NW; OL Babbitt
    -S R&C R1 Jazz; Wanne Gaia 7
    -B Grassi st MK III
    ballerino aritmico "Ostello Quarna Nightmare (marching?) Band"

  8. #8
    Io l' ho suonato molto tempo con un soloist che mi regalò il mio primo maestro..uno di quelli in dotazione con i mark vi...ma l'ho sbeccato tanti anni fa..poi con stm,un passaggio con un Ottolink TE ed infine con il Berg larsen.. Un pezzo di ferro a vederlo..un pò storto..ma come suona!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •