Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Discussione: Problemi con ance che si seccano a tempo di record!

Re: Problemi con ance che si seccano a tempo di record!

Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Jo, spediscimi il mirto (quello buono originale) che faccio tutti i test :ghigno:
    ok....ne ho proprio fatto in casa da mamma che è una delizia.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
    Citazione Originariamente Scritto da Lanjazz
    carta da musica
    dicasi carasau.... :saputello :lol: :lol: :lol:
    "Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare

Citazione Originariamente Scritto da Simone
    inumidivo l'ancia nel bicchierinio della grappa!
    WOW!
    Questa la preferisco nettamente alla buccia di limone! :ghigno:
    A: Grassi Professional 2000, Woodwind
    T: Grassi Professional 2000, Woodwind
    B: Grassi Professional 2000 disc., Meyer 7M
    C-Melody: Holton
    Akai Ewi 4000s
    Pocket sax

Citazione Originariamente Scritto da Josax
    carta da musica
    dicasi carasau.... :saputello :lol: :lol: :lol:

Lo so bene! Credo, nella mia vita precedente, di essere stato sardo..... L'amore che provo per quella Terra è pazzesco.
    SOPRANO SEMICURVO R&C R1 Jazz
    Bari 6*, Vandoren 3
    Tenore R&C R1
    Jody Jazz 6*, Rico 3
    Akai EWI 4000s +modulo Yamaha Motif XS Rack
    + Yamaha VL70m con Turbo Patchman

Lo so bene! Credo, nella mia vita precedente, di essere stato sardo..... L'amore che provo per quella Terra è pazzesco.
    allora ha ragione faccio bene a chiamarti zio.... :ghigno: VIVA LA SARDEGNA!!!

giÃ*... a settembre ci faccio un salto e ci troviamo :lolloso: !
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Citazione Originariamente Scritto da Aktis_Sax
    giÃ*... a settembre ci faccio un salto e ci troviamo :lolloso: !
    che bello aktis mi farebbe molto piacere.... ;) oramai siamo in pieno O.T....tanto per cambiare.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:

Visitatore

BuondÃ* a tutti voi :D che seguite anche le mie vicissitudini nel campo delle ance!
    Devo dire che sto scoprendo un mondo nuovo: il bello del forum è proprio questo, ho imparato più con voi in pochi giorni che in due anni di faticosa teoria!!! :bravo: Sono ovviamente un po' -ma solo un pochino- sconvolta dalla questione "ance al gusto di grappa" perché ho sempre pensato che l'alcol fosse deleterio per le piccoline :ghigno: , ma sto pensando che forse si potrebbe provare anche con uno spumantino, o addirittura con un digestivo tipo il Centerbe??? :lol: Scherzi a parte, l'educazione delle ance è davvero un fatto individuale e ne sto avendo le prove in questi giorni di faticoso rodaggio. Due sere fa ho provato e riprovato a tirar fuori suoni ragionevoli dalla mia ancetta cattiva e il risultato... :cry: e poi :mha...: per terminare con :muro((((
    Allora mi è venuto un dubbio: forse il rodaggio principale l'ho fatto male? E se è così, perché all'inizio (circa un sei settimane fa) andava bene? Basta coi piagnistei, mi sono messa al lavoro e ho rifatto il "trattamento" all'ancia incriminata. Al momento ho tre ance in "lavorazione" secondo il metodo consigliato da Simone (GRAZIE Maestro, sei davvero una miniera di buone idee!!! :D ) e aspetto di vedere che succede; intanto uso un'ancetta vecchiotta ma simpatica :D-: che finora non mi ha dato problemi - a dispetto dell'etÃ*. Non è proprio il massimo ma insomma..., meglio di niente! Certo ci vuole una pazienza... :D-:

siamo in pieno O.T....tanto per cambiare.... :ghigno: :lol: :lol: :lol:
    Giusta osservazione! cerchiamo di stare in carreggiata ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

giusto... :half:
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Visitatore

Scusate... cos'è l'O.T.? :oops:

OT sta per Off-Topic ovvero fuori dall'argomento. Si è OT appunto quando si parla di qualcosa che non riguarda l'oggetto del Topic.

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Visitatore

Grazie modernbigband, ora ho capito. Con certe sigle non si sa mai... :lol:
    E una buona notizia, anzi promettentissima più che buona: dopo il trattamento "alla Simone", la mia ancetta cattiva sta cambiando!!! Ho suonato quasi venti minuti senza fischiacci malefici... quasi non ci credo!!!!!!!! :D E non demordo, stasera riprovo e voglio proprio vedere cosa succede... però in fondo ho un po' di timore: se mi fischia di nuovo mi vien da piangere. :cry: Vabbé, coraggio... restiamo ottimisti... e coraggiosi... :\\:

dai Haase non ti abbattere.... ;) fortuna che c'è questo fantastico forum con tante persone preparatissime a venirci in soccorso... :ghigno:

Visitatore

Graaaaaazie cara Josax,
    è verissimo: in veritÃ* sono stata molto sorpresa di trovare tanta disponibilitÃ* e tanta simpatia da parte di professionisti verso chi non lo è. Questo atteggiamento positivo non è una cosa comune, in genere prevale nei SuperProfis un sentimento di superioritÃ* della serie: "Va ben, poveretto/poveretta, che vuole fare? È solo un/una dilettante!", lo capisco benissimo ed è proprio così. Eppure noi dilettanti siamo tantissimi, e siamo rimasti dilettanti per tante ragioni. Ragioni legate alla nostra storia personale: alla mancanza di sostegno in campo artistico, all'assenza di possibilitÃ* di studio, alla mancanza di coraggio/volontÃ*/carattere o anche semplicemente perché era destino che fosse così, chissÃ*... ma comunque ci siamo, e la passione è TANTA. Specialmente quando si ha una preparazione - anche grandiosa, anche megagalattica e di successo - in campi completamente diversi, un lavoro completamente differente e lontanissimo dalle attivitÃ* professionali ispirate alla musica, e quando il tempo da dedicare alla nostra Grande Passione è davvero mingherlino... beh, bisogna avere davvero profondi, profondissimi sentimenti verso (nel nostro caso) il sax e tutto ciò che lo accompagna, altrimenti non potremmo fare davvero nulla! Perciò trovo bellissima questa atmosfera che domina nella comunitÃ* saxforum.it. I "professionisti" aiutano chi è piccolo e nero come Calimero, perché spesso capiscono cosa c'è dietro. Che dire? Grazie a tutti! :D
    E per tornare all'argomento (ho imparato cos'è l'O.T. :ehno: ) vorrei subito dare la bella notizia di oggi: ho suonato un'ora intera e ho fischiato solo 3 volte!!! Meraviglioso, :bravo: assolutamente GRANDE! Sto lavorando le ance "alla Simone" e vedo/sento la differenza. Insomma spero vada avanti bene così... mamma mia che stress! ma che bello però.... :saxxxx)))

Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    OT sta per Off-Topic ovvero fuori dall'argomento. Si è OT appunto quando si parla di qualcosa che non riguarda l'oggetto del Topic.

;)
    Di solito l'OT è preannunciato dall'arrivo di Josax in un topic :saputello
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)