Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: original compositions

  1. #1

    original compositions

    Ho scritto questa un po di tempo fa. Suono clarinetto e flauto traverso, il resto e' BIAB. Non so come penso io, se mi piace o no, rimango indeciso. L'idea era qualcosa di "west coast". Forse le vostre critiche mi daranno un po di direzione. Grazie per l'ascolto.

    https://app.box.com/s/d158v0o529xn39cnceke6wcda32hsrg1

  2. #2
    Ciao,
    innanzitutto complimenti, bravo!
    Ti lascio la mia opinione personale, per quello che può valere..prendila come gusto di chi ascolta perché non sono minimamente all'altezza di poter fare altro.
    Il pezzo è molto gradevole da ascoltare, piacevole ma preferisco decisamente le parti in cui clarinetto e flauto suonano soli. Quando suonano insieme mi sembra ci sia un po' di confusione. Ma ripeto, mio gusto personale.
    Comunque bravo, continua così

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Bravo, bellina...anche se credo che i due strumenti suonino troppo sovrapposti...nel senso che potevi dare più spazio a soli di uno e dell'altro senza troppo dixieland...inoltre mi pare tu sia molto più"espressivo" col flauto, il clarinetto mi sembra un po' "freddo"...ma nel complesso buon lavoro!

  4. #4
    Grazie ragazzi, vi ringrazio tanto. probabilmente, scrivere questo brano era più un esercizio per me che produrre una musica valida. mi avete dato quello che cercavo, cioè la conferma che e' un po troppo. La sfida per me era di seguire le regole di js bach. Sicuramente ho imparato qualcosa.

  5. #5
    L'avatar di mario ruzzi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    PARMA/REGGIO EMILIA
    Messaggi
    28
    Non c'è una nota fuori posto, esecuzione pulita e precisa, bel suono, bel'arrangiamento e bella la melodia.
    Mi piace molto. Bravo!!!

  6. #6
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,716
    mi piace, complessa e piena di cose, sei forte
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #7
    Vi ringrazio tutti per il vostro aiuto e incoraggiamento.

    Ho scritto questo ieri sera e fatto la registrazione sta mattina. Il vostro parere è d'oro.

    https://app.box.com/s/3av4muw7q865aju56syby45y1sfpv6eb Via Boniaini (dove abitavo per anni e ho sempre un bel ricordo)

  8. #8
    L'avatar di mario ruzzi
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    PARMA/REGGIO EMILIA
    Messaggi
    28
    Bravo Mascio!!!
    Molto dolce e melodiosa.
    Oltre ad essere un bravo musicista hai anche la stoffa del compositore.

  9. #9
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,062
    Molto bello, oltre alla capacità di compositore sei anche molto espressivo col flauto, bravo!

  10. #10
    Grazie ragazzi, sono contentissimo che vi piace. Voglio dire che il flauto me mette sempre in difficoltà. Mi piace ascoltare il flauto ma quando devo suonarlo mi sta sempre antipatico. (in realtà il problema e' che si deve studiare continuamente e io sono pigro).

  11. #11
    Complimenti ! il feeling effettivamente è molto "west coast". Mi piace! Bravo!
    TEN: Conn 10M s.n. 298522 - 1941
    Rampone & Cazzani R1 jazz - 2009
    MP: O.L. STM Early Babbitt 125/O.L. new vintage slant HR 120 ( all rew. by F.Bucci ). Vandoren ZZ n°3
    SOP: Amati Super Classic.
    MP: Otto Link Tone Edge 8*. Rico Jazz select 3S unfiled

  12. #12
    Grazie tanto per l'ascolto e il feedback. Mi piace un mondo il quintetto di Chico Hamilton, sia con Buddy Collette sia con Eric Dolphy. Una musica bella ma quasi sconosciuta.

  13. #13
    Questo e' un blues in si bemolle che ho scritto qualche tempo fa. Ma ho fatto codesta registrazione un paio di settimane fa con il STM NY.

    https://app.box.com/s/adwitqfbttelef1xdu36ey6z64siks24

  14. #14
    bravo mascio, ottimo lavoro, complimenti!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  15. #15
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •