Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Bocchini Jody Jazz HR* per iniziare

Luciano, fatti seguire da un maestro...eviti di fare errori che poi ci metti una vita (forse) a correggere e non prendere le pur valide indicazioni che ti vengono date come legge. Devi provare di tuo, provare e sperimentare e trovare quello che è giusto per te. Una cosa, forse la più bella, di suonare il nostro strumento è che per ognuno c'è un suono, un set up, una sensazione da trovare. Non c'è il "libretto delle istruzioni" ;) Buona musica
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Citazione Originariamente Scritto da Bluesax Visualizza Messaggio
    Devi provare di tuo, provare e sperimentare e trovare quello che è giusto per te
    Hai ragione, ma non posso provare tutte le ance sul mercato. Vorrei semplicemente un'indicazione di massima su quale ancia si possa adattare meglio a quel bocchino, in modo da restringere la ricerca (e la prova) al massimo a 3/4 tipi diversi.

Come puoi vedere dalla firma, con quel becco uso prevalentemente le Vandoren V16 2,5 oppure 3. Uso anche le Vandoren ZZ 3, le Vandoren Java 3 (unfiled), Le Rico Select Jazz 3M (unfiled), le Rico Plasticover 3, le Rico Hemke 3 oppure 2,5.
    Ovviamente io non faccio testo, come è stato giustamente detto, ma se ne compri quacuna fra queste (magari abbassando la durezza di mezzo punto se sei proprio agli inizi) secondo me riuscirai a trovarne una che ti soddisfa.
    Ah, se compri le Vandoren ricordati di "scartarle" subito, anche se non le usi...ci mettono un po' più di tempo prima di essere reattive.
    Alto: Yas-62 Drake NY Jazz 8, Vandoren Jumbo Java A55
    Soprano: Yss-475 Bari 74
    Tenore: Yts-62 10mfan Robusto 8*, Vandoren Java T75
    EWI Solo

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    L'impressione che ho è che tu cerchi di imparare a suonare senza dover fare alcuna fatica, senza dover "sprecare" il poco tempo che hai a disposizione ; e allora cerchi il software che scrive le note, il sax migliore che suona da solo, il bocchino facile, l'ancia che vibra con il pensiero !
    Tanto più che mi sembra di aver capito che non hai ancóra scelto con che taglio di sax iniziare : non buttare via il tempo a chiedere a noi cosa è meglio per te, ciò che stai cercando ê una cosa molto soggettiva, dipendente dalle capacità e dall'approccio di ognuno di noi con il proprio strumento !
    Inizia, suona, sbaglia e solo con il tempo e gli errori capirai cosa è meglio per te !

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Inizia, suona, sbaglia e solo con il tempo e gli errori capirai cosa è meglio per te !

Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Citazione Originariamente Scritto da Luciano1 Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ma non posso provare tutte le ance sul mercato. Vorrei semplicemente un'indicazione di massima su quale ancia si possa adattare meglio a quel bocchino, in modo da restringere la ricerca (e la prova) al massimo a 3/4 tipi diversi.
    hai perfettamente ragione... fai come ti dico che ti troverai bene. compra 8 ance:

n2 vandoren java verdi 2
    n2 vandoren java versi 2.5
    n2 rico arancioni 2
    n2 rico arancioni 2.5

per ora non impazzire con altro... fra 6 mesi potrai comprare altre marche durezze etc...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •