Ciao a tutti,

dopo essermi creato alcune playlist didattiche di jaaz su Spotify, me le sto ascoltando in tutta tranquillità. Da ciò mi è venuta un'idea che vorrei condividere con voi.

Perché non creiamo delle playlist mirate - genere jaaz e tipo di sassofono utilizzato nei brani - da condividere tra tutti gli utenti del forum?

Esempio: io suono (sarebbe un sogno, sto imparando a suonare) il sax tenore. Bene, mi farebbe comodo avere la disponibilità di playlist di b bop, cool jazz, hard bop, free jazz, jaaz modale, soul jazz, e così via fino ad oggi, in cui, nei brani che compongono le playlist, suona il sax tenore.

In pratica chi ha le competenze crea le playlist, poi chi è interessato le condivide. Questo sarebbe, oltretutto, un ottimo strumento formativo, oltre che di pura goduria.

Questa iniziativa consentirebbe di farsi un orecchio sui singoli generi di jazz interpretati dallo strumento che si usa; inoltre, creando, a queste playlist, degli appositi canali sul forum, si potrebbe coinvolgere gli utenti a discuterne i contenuti.

Che ne pensate?