Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Finalmente eccomi iscritto

  1. #1

    Finalmente eccomi iscritto

    Ciao a tutti

    Mi chiamo Francesco, Frankie per gli amici.
    Vi leggo con grande interesse da anni(credo almeno dal 2008). Ricordavo di essere iscritto, ma probabilmente non facendo il login da molto tempo il mio account sarà stato cancellato
    Suono il sax da quando avevo 16 anni (adesso ne ho 39) e per un periodo dai 26 ai 32-33 anni non ho più toccato lo strumento causa lavoro.
    Poi mi son detto ma chi se ne frega del lavoro ed ho ripreso sia a studiare che a suonare. Dato il poco tempo che ho, la famiglia da mantenere, il sogno che avevo da adolescente, cioè quello di diventare un musicista a tutti gli effetti purtroppo non si è avverato

    Ma sono contento comunque poichè qualche soddisfazione con la musica me la sono tolta. Attualmente suono il sax baritono in una big band, con cui ci siamo esibiti su grandi palchi italiani, e suoniamo ininterrotamente dal 2003 sul palco di Umbria Jazz ( dove fino al 2002 ero semrpe stato spettatore)
    Suono poi anche in una tribute band di Vasco Rossi sia il soprano che l'alto.
    E attualmente c'è un progetto di metter su un tribute ad Amy Winhouse, gia ampiamente avviata.

    Il setup credo sia di tutto rispetto per un "non musicista" o come direbbe il mio direttore artistico, professionista/musicista (nel senso che lavoro, mentre diveraente sarei un musicista professionista)
    SOPRANO - YAMAHA CUSTOM YSS875 - becco Ottolink tone edge 6* - anche LAVOZ med hard
    ALTO - SELMER II SERIE - Becco Ottolink 7 - ligature super revelation - anche Fibracell 2.5
    BARITONO - SELMER II SERIE - becco LAWTON ebanite 8 ( per big band) LAWTON metallo 6*BB - ance fibracell
    BASSO - Buffet del 1925 - becco selmer - ance 2.5
    YAMAHA WX7

    Microfono SM58 e RAdiomicrofonoAUDIOTECNICA ATM 350

    Questo è quanto....spero di non avervi annoiato con la mia presentazione. Un saluto a tutta la comunità e speriamo mi/ci possiamo dare una mano a vicenda.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,653
    Ciao Frankie , bentornato !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di Marksax
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Località
    Casale Corte Cerro, VB
    Messaggi
    1,192
    Benvenuto Frankie
    Tenore: ​Grassi 1119
    Piede "Asincrono" della Ostello Quarna Nightmare Band

  4. #4
    Benvenuto o bentornato che importa! !
    Anche io ho avuto un luogo stop.. Grazie a questo forum ho riscoperto la mia grande passione ed ho stretto nuove amicizie!
    Buon Sax!!!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  5. #5
    Bentornato! :D sappi che ti invidio gli strumenti! Meno lo stop e spero che non mi capiterà! Buona musica!!!
    SAX CONTRALTO:YAMAHA YAS275
    SAX CONTRALTO:SELMER II SERIE ARGENTATO
    SAX TENORE:SELMER MARK VII
    SAX BARITONO:JUPITER 793GL
    Se vi piacciono le canzoni pop: http://sheetmusiccover.altervista.org
    La mia street band: https://www.facebook.com/vagabandstreet

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •