Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: sassofono digitale

  1. #1

    sassofono digitale

    per prima cosa ciao a tutti

    primo messaggio e primo argomento che probabilmente mi far? odiare dai sassofonisti vecchio stile.

    volevo sapere se qualcuno ha mai provato un wind midi controller come il wx5 della yamaha e se ? uno strumento che vale la pena comprare (sempre che si trovi in giro).

    so che i piu affezzionati al nostro strumento storceranno il naso, ma ? da quasi dieci anni che suono in banda e vorrei suonare un po anche con gli amici che suonano basso chitarra tastiera e batteria. con uno strumento del genere potrei sfruttare le mie poche abilit? di sassofonista per ricreare qualsiasi strumento.
    tra l'altro scompare il problema della trasposizione.

    ciao a tutti e grazie
    siamo in missione per conto di dio

  2. #2
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Ciao e benvenuto Ettore (faccio prima... ) nel nostro sito. Io non ho mai suonato questo strumento ma conosco, per sentito dire, l' "akai ewi (elettronic wind instrument)". Sono "saxofoni" digitali che hanno anche l'ancia mi pare.C'? chi storce il naso (insomma, il sax vero ? un altra cosa...) perch? non riproduce logicamente un suono realistico. C'? chi lo usa perch? magari disturba i vicini e allora non c'? molta alternativa... Qualcuno ti sapr? dire comunque qualcosa di pi?. ;)
    Comunque se ? per la scocciatura di trasporre hai pensato ad un C Melody? Con la cifra che costa il sax digitale potresti prendere uno di questi, e buono. Ipotizzando sempre che questo sia il tuo problema. Un saluto.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #3
    ciao.
    chiamami davide perche questo ? il mio vero nome.

    il problema non ? solo quello di trasportare per poter suonare le parti scritte per voce piano e chitarra ma ? anche quello che ( e qui i puristi storceranno il naso ) con questo strumento potrei suonare anche le parti per esempio di tromba, flauto evitando di suonare solo 30 secondi ogni tre canzoni.
    siamo in missione per conto di dio

  4. #4
    Benvenuto Davide ;) ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  5. #5
    Visitatore

    Re: sassofono digitale

    ettore per fare quello che dici sarebbe interessante......purtroppo nn ti so dare indicazioni su questo sax che cmq mi intriga ma non amerei molto perch? forse non riusciresti a metterci te stesso dentro.
    ciao!

  6. #6
    Io sono contrario a questi strumenti elettronici, che hanno un limite rispetto ad espressione e suono.....
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  7. #7
    sono daccordo con voi quando dite che uno strumento elettronico ha i suoi limiti...ma io non intendo sostituire il sax con il "sassofono digitale" ma lo userei per colmare la mancanza di altri strumenti. e per suonare di pi?! sassofonxxx
    siamo in missione per conto di dio

  8. #8
    Visitatore
    ? un'ottima idea infatti esplorare nuovi tipi di musicalit? e di strumenti.
    cmq ? sempre bene distinguere strumento da strumento e considerarlo nel contesto.........mai estremizzare.

  9. #9
    Visitatore
    Ciao Ettore, se siamo concittadini dovresti conoscermi o almeno sentito nominare. Io ho un Akai da almeno 15 anni e mi divertivo a suonarlo. Il sax per? ? tutt'altra cosa....mi piace di pi? .
    Ciao

  10. #10
    Visitatore
    si vede che siete concittadini basta guardare il nick...! :grin:

  11. #11
    qua siamo un po' off topic. il mio nickname ? ettorefieramoscadacapua, perch? era il nome del personaggio interpretato da bud spencer nel film "il soldato di ventura", nel quale lui ? a capo di 13 cavalieri malmessi. il film parla della disfida di barletta. io sono di BRRRRRRUGHERIO.
    ciao
    siamo in missione per conto di dio

  12. #12
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Bene. Chiriti. Torniamo on topic. Grazie...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  13. #13

    Re: sassofono digitale

    Citazione Originariamente Scritto da ettorefieramoscadacapua
    volevo sapere se qualcuno ha mai provato un wind midi controller come il wx5 della yamaha e se ? uno strumento che vale la pena comprare (sempre che si trovi in giro).
    Che dire.....io ce l'ho da anni il wx5 sicuramente l'espressione e il realismo mancano.
    Non parliamo poi del modulo sonoro VL70-m che di sound sax proprio non ha niente a che vedere, hai un piccolo miglioramento in fatto di "realismo" se lo usi con un campionatore software... ma rimarr? sempre un sax campionato.
    Non s? se vale la pena di comprarlo se pensi di usarlo come sassofono.
    Se invece lo vuoi usare come "wind control" ad esempio per far girare campioni di altri strumenti magari potrebbe essere utile....io mi ci diverto un sacco in questo modo.
    Ciao :grin:
    Alto Selmer super action 80 serie II
    S80 C* hemke 3 leg.classica/BG super revelation
    Yamaha WX5

  14. #14

    Re: sassofono digitale

    Citazione Originariamente Scritto da altosax
    Se invece lo vuoi usare come "wind control" ad esempio per far girare campioni di altri strumenti magari potrebbe essere utile....io mi ci diverto un sacco in questo modo.
    Ciao :grin:
    puoi rispiegarti con altre parole? sono un perfetto ignorante di campionature e altre robe simili.

    e poi non penso che faccia cos? schifo. ricordo di averlo visto qualche anno fa utilizzato dai matia bazar o dagli avion travel. che non sono i miei gruppi preferiti, per? non penso che usano strumenti scadenti.

    ciao
    siamo in missione per conto di dio

  15. #15
    Visitatore
    Caro Ettore, intendevo farti provare o magari farti sentire come si usa un "sax elettronico" ma vivi a Brugherio e quindi, nonostante il tuo nick, non siamo concittadini e ti chiedo scusa. Il film a cui ti riferisci, ? in chiave comica, i 13 della famosa disfida non erano affatto mal messi, erano capitani di ventura "mercenari ben armati e abili" per? capaci di guidare 13 eserciti. Nella citt? natale di Charles De la Motte, ogni anno e nella ricorrenza della famosa disfida, bruciano la citt? di Capua. Quella ? stata una delle poche occasioni nella storia in cui gli stranieri non sono riusciti a sputarci in faccia. Il nonno del famoso Ettore, Rossetto Fiermosca detto "il terrore dei Turchi" era al servizio della Repubblica di Venezia in occasione della famosa battaglia di Lepanto contro i Turchi. A Capua ? stato fermato l'esercito di Annibale, successivamente ? scoppiata la III guerra Punica finita con la distruzione di Cartagine. Capua ? la citt? natale di Pier Della Vigna, residenza di Carlo V e Federico II e fortezza inespugnabile. Per vincere bisogna sempre saper fare bene le cose e in ogni campo.Puoi leggere qualcosa su di me a quest'indirizzo http://www.jazzitalia.net/Artisti/andreaventriglia.asp
    Ciao e scusami per l'errore.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. registratore analogico o digitale?
    Di cilarta nel forum Software musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26th May 2011, 11:18
  2. Jazz Channel su digitale terrestre
    Di GeoJazz nel forum La musica in generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 21:53
  3. Vinile e supporto digitale: pro e contro
    Di Alessio Beatrice nel forum La musica in generale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 4th February 2011, 17:14
  4. Passare un brano audio da cassetta a digitale
    Di fabbry nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25th June 2010, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •