Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: sassofono digitale

  1. #16
    Visitatore
    me cojoni!direttamente da jazzitalia!ciao andr? perch? non fai una sezione lezioni sul sax?su jazzitalia oppure meglio ancora qui......cosi aggiorni qella gi? ben fatta di fabio tullio!!!!oppure ne crei una nuova qui da far crepare d'invidia! :grin:

  2. #17
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Se volete pagine personali potete averle anche su Sax Forum. Come avrete notato la sezione ? gi? aperta.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  3. #18
    Visitatore
    dove sta???

  4. #19
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Non capisco. Mi sembra che il sito sia abbastanza intuitivo. Nella sezione "musicisti" c'? "pagine personali". http://www.saxforum.it/sito/personal.htm
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #20
    Visitatore
    Ciao Saxello86, non ho molto tempo per curare una rubrica di lezioni per sax. Potrei anche farlo ma, avendo insegnato per tanti anni ho imparato che ogni persona ? diversa dall'altra e quello che va bene per l'una non va bene per l'altra. Le lezioni sono individuali ma ? bene che tutta la classe assista. Io non sono un filosofo che cerca audience attraverso parole magiche tipo: bocchini, imboccatura e diaframma. Certo, quelle sono cose importanti ma, ho sempre preferito fare discorsi al momento opportuno anche perch? s? ben valutare gli allievi come s? quanto tempo sia necessario per raggiungere un determinato livello. Naturalmente, non sono alla ricerca di allievi per via che ne curo uno sono, quello sono io e sono anche molto severo con i testoni come me. Il consiglio che posso dare ?: suonate note lunghe, scale, arpeggi e intervalli con differenti articolazioni e senza troppo forzare la velocit? di esecuzione. Consiglio di suonare a velocit? lenta il pi? delle volte. Mi rendo disponibile a tutti voi per qualsiasi consiglio, metodi di studio ed esercizi "terapeudici" utili a risolvere miratamente determinati problemi tecnici. come ho gi? detto, ogni persona ? diversa dall'altra ma il tempo che si dedica allo studio aiuta a superare ogni difficolt?. Poi....chissa'...potrei decidere di rendere pubblici in questo forum esercizi giornalieri da me composti per ottenere un buon suono ed il controllo di esso e qualcosa di tecnica...scale particolari etc etc.... dovrei conoscervi meglio musicalmente....datemi qualche idea su cosa vi occorre....vedremo :)

    Grazie a tutti

    Andrea Ventriglia

  6. #21
    Visitatore
    Prima o poi acquistero' un "sax elettronico", ma giusto per curiosita'.
    Indubbiamente ha delle qualita', e capisco anche il discorso di Ettore : poter essere partecipi all'esecuzione di brani anche in momenti in cui il sax (tradizionale) non e' presente. Rendersi utili insomma.
    La ragione per cui affermo di comprarne uno solo per curiosita' ha delle precise fondamenta e vengo subito al punto.
    Rendersi utili?
    Niente di meglio di una tastiera !
    Studiare per qualche annetto pianoforte (o seguire dei corsi per tastiere come quelli delle scuole Yamaha).
    La conoscenza della tastiera da' un notevole contributo a chi come noi suona uno strumento monodico.
    Spesso i fiatisti (al pari dei percussionisti) trascurano questo dettaglio.
    Non parlo di roba da far rizzare i capelli..tipo Scriabin ecc.
    Semplicemente un 3 - 4 anni di studio dello strumento a tastiera. Ne conseguira' una maggiore apertura mentale.
    Nello studio dell'arte improvvisativa poi sara' di grande utilita' ascoltare armonicamente il pezzo, ed operare gli artifizi tecnici nella maniera migliore.
    Proseguendo poi gli studi verso la composizione e l'arrangiamento, la conoscenza della tastiera si rivelera' addirittura indispensabile.
    E' sempre in qualche modo evidente quando l'arrangiatore ha o non ha dimestichezza con il "mostro ad 88 denti" !

    Quindi ritornando al punto : rendersi utili? Perche' no! Ma avere in cambio un grossissimo tornaconto non dispiace mica..?

    Buon Sax a tutti !

  7. #22
    Visitatore

    A proposito di EWI e di "poca" espressione

    Onore e pace alla sua splendida anima... Brecker aveva contribuito allo sviluppo dell'EWI dell'Akai, potete vedere questo video

    http://www.youtube.com/watch?v=kOEF7f2HGoE&eurl=

    e stupirvi non poco.

    Io avevo un Yamaha WX7 (credo si chiamasse così) ma dopo disperati tentativi l'ho venduto. Purtroppo non pilotava bene i campioni, che sono la cosa più interessante specie per quanto riguarda gli strumenti etnici, e le mie scarsissime conoscenze di elettronica fecero il resto.

  8. #23
    davvero molto molto interessante!!!

    vivi e lascia vivere!

    Sax Alto King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: S,M,H

    Sax Tenor King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: MS

    Sax soprano in Do anni 20
    Bocchino Originale
    Ancia La Voz n°3

  9. #24
    Ne ho rovato uno sul mercatino musicale...

    è di napoli, un ora da salerno!!

    Mi ha detto che vuole 350€ ma è un il modello precedente, credo c siano

    degli effetti in meno..

    Quesi quesi lo vo vo a vedere , MI INTRIGA

    vivi e lascia vivere!

    Sax Alto King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: S,M,H

    Sax Tenor King Silver anni 30
    Bocchino Rico B5
    Ancia La Voz: MS

    Sax soprano in Do anni 20
    Bocchino Originale
    Ancia La Voz n°3

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. registratore analogico o digitale?
    Di cilarta nel forum Software musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 26th May 2011, 11:18
  2. Jazz Channel su digitale terrestre
    Di GeoJazz nel forum La musica in generale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 25th March 2011, 21:53
  3. Vinile e supporto digitale: pro e contro
    Di Alessio Beatrice nel forum La musica in generale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 4th February 2011, 17:14
  4. Passare un brano audio da cassetta a digitale
    Di fabbry nel forum Elettronica e sax
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 25th June 2010, 20:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •