Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 21 di 21

Discussione: Aizen tenore, esperienze?

  1. #16
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Mark III non mi risulta , Mark II sono le nuove serie di produzione, piano piano verranno estese a tutte le imboccature prodotte !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  2. #17
    Grazie, sai dirmi in cosa differiscono?

  3. #18
    mi aggangio a questa vecchia discussione
    ho un aizen modello slant (credo la sigla si TSLS) apertura 9
    ho problemi di intonazione: il becco è molto crescente, devo tirare fuori buona parte del becco dall'innesto del chiver e ancora non basta, devo tirare fuori il chiveer dal fusto del sax per arrivare a essere intonato
    lo stesso non succede con altri becchi (quindi escludo sia il sax)

    che ne dite? vostre esperienze con il becco in questione?
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  4. #19
    Gli Aizen hanno facing più corti... una mancanzia di familiarità con il tipo di facing può generare problemi di intonazione.

    Di Aizen, penso che me ne siano passati per le mani una 20ina... ma mai avuti problemi di intonazione. Però per via della costruzione, vanno suonati in modo un po' differente da come suoni un Drake... o altri bocchini americani di fascia alta.

  5. #20
    grazie per la risposta!
    la cosa strana è che il problema è noto anche al mio vecchio insegnante che anche lui ha un aizen e dice essere crescente
    in che senso dici suonati in maniera differente? con ance diverse?

    tra l'altro aggiungo che sono passato da un modello aizen TSSO al TSLS
    solo su quest ultimo ho notato il problema
    Tenore: L.A. Ripamonti V- Jazz Custom-VI - Dukoff D8* / Aizen TSLS 9 / Drake SOS 8L
    Alto: Selmer SA 80 II - Meyer 7
    Soprano: L.A. Ripamonti V-Jazz - R&C Maurino 10
    Akai EWI USB

  6. #21
    Ci sono tanti misteri che l'uomo non è ancora riuscito a spiegare... tra cui il perchè con facing corti (anche Vandoren o Selmer) in determinate condizioni (ance, modo di imboccare, modo di respirare) il pitch diventare tanto "sensibile" e stranamente schizza su in zone dello strumento in cui magari non ci si aspetta.

    Sicuramente da provare ance nuove e sicuramente provare ance differenti male non fa.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •