Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Wave

Visualizzazione Ibrida

Citazione Originariamente Scritto da Ziubčlu Visualizza Messaggio
    L'armonia di questo pezzo non č per niente semplice. Per poter fare un solo apprezzabile bisogna studiarla davvero con impegno e dedicargli molto tempo. Se si suona solamente sul centro tonale si finisce per banalizzare il pezzo. Se si decide di seguire il tema si finisce per banalizzare il pezzo.
    Anche io sto sbattendo la testa sull'armonia da qualche tempo ma ti assicuro che una volta assimilato l'ABC si comincia a rendere il tutto molto piů interessante.
    Credo oltretutto che ci sia una nota sbagliata nel tema sul secondo accordo o forse la spingi in modo diverso e prende un semitono in + o in meno.
    E gli accordi? mica si suona solo sul centro tonale....ci sono un'infinitŕ di modi di improvvisare e di utilizzare alcune o altre scale, dentro e fuori.
    Per la nota sbagliata, concordo con ziubelů. Anche io l'avevo notata, si tratta di quella sequenza di note dell'accordo diminuito, Vito suona sempre la terza nota un semitono sopra, quindi č sbagliata.
    Il suono č buono complessivamente, nello stile tipico selmer.

Citazione Originariamente Scritto da fabioevans Visualizza Messaggio
    E gli accordi? mica si suona solo sul centro tonale....ci sono un'infinitŕ di modi di improvvisare e di utilizzare alcune o altre scale, dentro e fuori.
    Per la nota sbagliata, concordo con ziubelů. Anche io l'avevo notata, si tratta di quella sequenza di note dell'accordo diminuito, Vito suona sempre la terza nota un semitono sopra, quindi č sbagliata.
    Il suono č buono complessivamente, nello stile tipico selmer.
    Infatti ho proprio detto che non si dovrebbe suonare solamente sul centro tonale ma imparare a memoria e studiarne l'armonia per poi improvvisare in modo piů interessante.. Ho detto che suonare sul centro tonale banalizza il tutto.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legčre

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •