Bisogna vivere rincorrendo sogni e a me piace farlo con il Sax!
Vendo questo "raro" gioiello della vecchia produzione Grassi Italiana..
Ho raccontato qui sul forum più volte la sua storia e decantato le sue caratteristiche timbriche che mi hanno fatto subito dimenticare il mio Vecchio ed amatissimo Selmer..
Questo grassi è totalmente argentato..finitura presente per il 99% dello strumento,che gli dona un suono molto centrato e definito,tendente allo scuro,molto vicino a certi BA..
Di recentissima esecuzione è il "restauro" che gli ho riservato(costatomi 550 euro),nel quale è stato completamente lavato,ritamponato con pistoni pro j con risonatori convessi in metallo,sostituite tutte le molle,feltri,sugheri,maggiorate le viti per evitare giochi meccanici,ecc..
il lavoro è stato eseguito da uno dei migliori riparatori italiani secondo me(Gabriele Sabatini- Bottega dei Fiati- allievo di Emilio Lyon)...nel restauro sono state fatte anche modifiche sulla meccanica per renderla più agevole sulle note gravi ed introdotta una vite per la regolazione della chiave del sol# che in questo tipo di sax era assente e corretti tutti "i vizi artigianali"...
ecco alcune foto,ma per chi le volesse ne ho altre,anche scattate durante il restauro
https://www.dropbox.com/sh/4fkb9y2mk...FrEB6paOa?dl=0
Il sax si trova in una comoda e spaziosa custodia sagomata semirigida,dotata di spallacci,al cui interno c'è anche lo spazio per il chiver,mentre all'esterno c'è un comodissimo e grande tascone.
chiedo 950 euro..
E' uno strumento stupendo!
Demo sound :
https://soundcloud.com/emiliano-di-m...assi-export-74