Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Legatura Absolute per becchi tenore HR?

  1. #1

    Legatura Absolute per becchi tenore HR?

    ho appena ricevuto da Marco Pozzo una delle sue belle legature inox ricavate dal pieno e devo dire
    che dopo una prima e veloce presa di contatto mi trovo a mio agio. una cosa che ritengo
    molto furba è che l'arco superiore di questa legatura è ricoperto in gomma per cui nessun timore
    di danneggiare il corpo del becco! la legatura viene fornita col un robusto cap e con un grazioso
    sacchetto in velour griffato ABSOLUTE. inoltre la legatura non viene venduta a prezzi da boutique!
    www.absolutesax.com

  2. #2
    Dove si trova? Sul sito mica la vedo

  3. #3

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Borgofranco d'Ivrea
    Messaggi
    108
    Ciao Tommy, la pagina delle legature sul mio sito é questa: http://absolutesax.com/store/index.p...&product_id=96

    Puoi scegliere l'opzione che ti interessa....

    Grazie.

  4. #4
    ciao Marco, non sarebbe utile un richiamo a tale link anche sul sito principale? Rischi di perdere delle opportunita' di vendita ......


    p.s. comunque te ne ho ordinato e pagato una per tenore proprio ora, anzi se dai una occhiata all'ordine magari me la spedisci subito subito subito subito subito subito etc etc etc
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #5
    Infatti, magari sotto al settore "categorie". Io avevo guardato lì, avevo guardato sulla mappa del sito, avevo cercato "legatura" e "fascetta" .... scopro ora che veniva fuori cercando "ligature" in inglese ... è una caccia al tesoro

    Comunque io ora sono abbastanza a posto, uso le legature "di serie", ho anche una Francois Louis che non uso mai ...

  6. #6
    ho appena acquistato e ricevuto la legatura Absolute per soprano e devo dire che è un oggetto molto funzionale, bellissimo a vedersi e costruito in modo ineccepibile.
    Le immagini del sito non rendono la qualità del prodotto. Il costo è assolutamente allineato al prodotto e posso dire di non aver trovato sul mercato un prodotto equivalente così efficiente, ben costruito e bello come il collare Absolute.
    Si adatta perfettamente al bocchino bloccando l'ancia perfettamente.
    Prodotto altamente consigliato.
    Complimenti a Marco Pozzo!!!!!
    soprano R&C R1 Jazz in rame
    becco R&C by maurino

  7. #7
    io ne ho una per tenore che uso oltreche' ovviamente sull'absolute HR anche sull'aizen LS e devo dire che e' perfetta in quanto a calzata e resa. Ancia bloccata correttamente, facile da montare e resa sonora adeguata. Bravo Marco Pozzo, continua cosi' a deliziarci con prodotti di alta qualita'
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #8
    Approfitto per chiedere a Marco se la legatura calza su bocchini in metallo "Cilindrici" per tenore,o solo su modelli "conici"!
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  9. #9

    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Borgofranco d'Ivrea
    Messaggi
    108
    Ciao, grazie a tutti per i complimenti, fanno molto piacere...
    le legature calzano su bocchini cilindrici e conici, purché il diametro del bocchino, dove va posizionata la legatura, abbia un diametro simile allo standard.
    Stiamo preparando un modello apposito per una imboccatura metallica americana molto famosa ultimamente...

  10. #10
    Molto bene. .attendo con ansia allora. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  11. #11
    Ciao a tutti ho preso la legatura absolute
    devo dire che è ottima pratica veloce
    e quando muovi il bocchino rimane ferma
    è semplice ma mancava una legatura che finalmente
    funziona e nn altera il suono del sax....
    Quindi la consiglio a tutti ...
    Ciao ☺

  12. #12
    Usavo una legatura selmer dorata monovite per l'S80, ma l'ancia, spesso si spostava durante lo spostamento del bocchino per l'intonazione.

    Usavo una legatura marc jeasn argentata per il phil-tone, ma risulta decisamente stretta e, inoltre, mi ha rigato il bocchino in entrambi i lati.

    Ho ordinato la legatura absolute e: calza benissimo su entrambi i bocchini, fissa alla perfezione l'ancia permettendomi di intonare a mio piacimento, lascia vibrare l'ancia e non altera in alcun modo il suono e, infine, preserva alla grande il bocchino. Devo dire che la costruzione è impressionante ed è un prodotto di altissima qualità.

    Oggi l'ho provata a lezione e il Maestro ha detto che è eccellente.

    Trovato quello che cercato e che serve, spero di essere stato utile.
    Tenor Sax Selmer SA 80 II 1986
    Mouthpieces
    Sigurd Rascher (Wyman) C*; Phil-Tone The Sapphire 7*
    Ligature Absolute
    Reeds Vandoren Traditional 3; Rico La Voz M

  13. #13
    La legatura Selmer è standard... ma generalmente è dimensionata su bocchini francesi, che sono appena appena più tozzi.
    Su bocchini tipo Otto Link in ebanite... il diametro massimo del bocchino è sempre quello, però essendo la lavorazione del facing/tavola variabile, capita di avere bocchini che sul diametro corto (dorso vs. tavola) ci sia variabilità e di conseguenza se la legatura è avvolge il bocchino, il grip può non essere ottimale.

    Parallelamente a questo... ance diverse (anche della stessa scatola possono avere il dorso (parte non lavorata) di spessore differente e di conseguenza anche questo influenza il grip.


    Le Marc Jean esistono in diverse sottomisure (esempio: la misura che va su un Otto Link in ebanite è diversa da quella che va su un Selmer in ebanite)... probabilmente non hai la Marc Jean "corretta".


    ... questo non toglie che la Absolute sia una ottima legatura (io sono due anni e mezzo che lo ripeto!).

  14. #14
    La Selmer (monovite) la usavo sul Selmer S80 (calza correttamente ma non sempre consente la manipolazione del bocchino senza causare lo spostamento dell'ancia), la Marc Jean me l'ha inviata Phil Engleman insieme al bocchino (molte volte, proprio in funzione dell'ancia, risulta piuttosto stretta - sul Phil-Tone, non sul Selmer - e nelle operazioni di messa a punto riga inesorabilmente il bocchino lateralmente). L'Absolute, invece, non ha nessuno di questi problemi e, sicuramente, non incide negativamente sul suono. Veramente ottima e molto comoda nell'utilizzo.
    Tenor Sax Selmer SA 80 II 1986
    Mouthpieces
    Sigurd Rascher (Wyman) C*; Phil-Tone The Sapphire 7*
    Ligature Absolute
    Reeds Vandoren Traditional 3; Rico La Voz M

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Sib&Mib Visualizza Messaggio
    la Marc Jean me l'ha inviata Phil Engleman insieme al bocchino (molte volte, proprio in funzione dell'ancia, risulta piuttosto stretta - sul Phil-Tone, non sul Selmer - e nelle operazioni di messa a punto riga inesorabilmente il bocchino lateralmente).
    ... è un fottuto genio!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •