Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 20 di 20

Discussione: Legatura CG Galileo

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da gf104 Visualizza Messaggio
    sul sito del produttore della legatura CG Galileo la stessa è in vendita scontata a 98euro (listino 108euro)
    ma chi te l'ha venduta a 120euro?
    www.cgmouthpiece.it

    Purtroppo a quel prezzo bisogna aggiungere l'IVA :(
    T. B&S serie 1000
    T. Selmer SA80 II ('92)
    Navarro Bahia HR 7* / JJ HR*7*/Otto Link STM 7* ('80)
    Hemke 2.5, RJS 2H, Java 2.5/3
    Legere Signature 2.75 / Forestone BB M
    - le pause sono musica -

  2. #17
    Citazione Originariamente Scritto da pizzic77 Visualizza Messaggio
    Boh, per quanto possa essere di ottima qualità non spenderei mai 120 euro per una legatura....sicuramente alcuni modelli possono dare un piccolo aiuto, ma insomma....la legatura conta relativamente.
    Tra l'altro ho conosciuto artigiani che ne facevano di ottime a circa 70 - 80 euro.
    Poi sia chiaro, ognuno con i soldi fa quello che vuole, però noi sassofonisti in generale (e mi ci metto anch'io) ci perdiamo troppo spesso in bocchini, sax, ance, legature e spesso ci dimentichiamo che miracoli non ne fanno e che l'unica cosa da fare è studiare, studiare, studiare.

    Comunque bene che tu sia soddisfatto del tuo acquisto :)

    Nemmeno io volevo spendere quella cifra, ero andato per cambiare la legatura Vandoren che era risultata troppo stretta per il mio becco, ma quando ho visto la Galileo ne sono rimasto colpito:) In questi giorni ho finito di usarla insieme alle Hemke 2,5 e alle Rigotti 2.5 Strong. Le Hemke, che mi piacciono molto e le trovo scure sul mio becco, si sono "schiarite leggermente mentre con le Rigotti non ho notato grossi cambiamenti... Io suono da un paio d'anni, partendo da zero, e forse bisogna essere davvero bravi ed avere molta esperienza per apprezzare quelle differenze che una legatura può o meno aggiungere al proprio suono. In fondo, a volte le pazzie si fanno e non oso pensare a quando mi deciderò a cambiare sax... No, meglio non pensarci :)))
    T. B&S serie 1000
    T. Selmer SA80 II ('92)
    Navarro Bahia HR 7* / JJ HR*7*/Otto Link STM 7* ('80)
    Hemke 2.5, RJS 2H, Java 2.5/3
    Legere Signature 2.75 / Forestone BB M
    - le pause sono musica -

  3. #18
    l'iva......eeeeh già.....

    se sei interessato a questa legatura CG, (che assomiglia molto alla Enlightened di TheoWanne) Mezzomerico è abbastanza vicino a Milano....

  4. #19
    premetto che sono per l'innovazione e per il made in italy soprattutto quando questo corrisponde ad una migliore qualità.
    ed anche io più volte ho fatto acquisti non proprio " ragionati".
    penso inoltre che la legatura una certa influenza la abbia nella produzione del suono e ciascuno decide per se quanto è disposto a spendere per un miglioramento anche minimo.
    un unico aspetto temo di non aver capito :
    Il ginko prima di acquistare la hai provata la legatura?
    dal mio punto di vista la bellezza dell'oggetto la sua perfetta costruzione sono elementi del tutto trascurabili rispetto alla sua " funzionalità".

    ps: ad onor del vero anche io a volte ho acquistato al buio
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    premetto che sono per l'innovazione e per il made in italy soprattutto quando questo corrisponde ad una migliore qualità.
    ed anche io più volte ho fatto acquisti non proprio " ragionati".
    penso inoltre che la legatura una certa influenza la abbia nella produzione del suono e ciascuno decide per se quanto è disposto a spendere per un miglioramento anche minimo.
    un unico aspetto temo di non aver capito :
    Il ginko prima di acquistare la hai provata la legatura?
    dal mio punto di vista la bellezza dell'oggetto la sua perfetta costruzione sono elementi del tutto trascurabili rispetto alla sua " funzionalità".

    ps: ad onor del vero anche io a volte ho acquistato al buio
    Provata prima? Assolutamente no! Però adesso si :))
    T. B&S serie 1000
    T. Selmer SA80 II ('92)
    Navarro Bahia HR 7* / JJ HR*7*/Otto Link STM 7* ('80)
    Hemke 2.5, RJS 2H, Java 2.5/3
    Legere Signature 2.75 / Forestone BB M
    - le pause sono musica -

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •