Citazione Originariamente Scritto da ShadowBoy
Dunque... Io suono da un po' con questo Berg Larsen 115, e da un po' meno con la Plasticover 2. Il suono è brillante devo dire, bello voluminoso; solo che l'apertura mi sembra un po' troppo esagerata, per due motivi: il primo è ke la plasticover è sì una bella ancia, ma secondo me c'è di meglio e anche a un prezzo più moderato; il secondo è che secondo me con un berg larsen un po' più chiuso, ma con la camera anzichè 2 come ce l'ho adesso, per esempio a 0, si potrebbe ottenere la stessa qualitÃ* sonora...
Siccome su questo secondo punto ho un po' di dubbi, volevo chiedere a voi se, grosso modo, un 85 SMS 0 con un'ancia un po' più dura (e di legno) secondo voi può essere equivalente...

(Con questo non dico che lo comprerei senza provarlo... ma sapere qualche parere fa sempre comodo ;) )
ShadowBoy il mio parere è che difficilmente sarÃ* equivalente con una camera diversa. Pensa che spesso ci sono differenze anche con bocchini dello stesso modello e stessa apertura.
Non ti resta altro che provarli.
Poi mi sembra che i Berg Larsen per tenore l'apertura più piccola sia 95.

Citazione Originariamente Scritto da ShadowBoy
Ma riguardo all'apertura non avete qualche consiglio? Magari un altro bocchino (sempre in metallo) ma di un'altra marca...
Non saprei consigliarti non sapendo che suono cerchi, comunque come alternativa i Jody Jazz sono ottimi,
prova i DV se desideri un suono brillante e con molta proiezione mentre se preferisci un suono più scuro e caldo prova il DV NY, (però i prezzi sono molto diversi dai Berg Larsen).
ciao
Al