Scusate, anche il T7, il T8 è il T9 hanno la camera larga, ma, per questi modelli, la Vandoren raccomanda le varianti small e medium (T7, T8) è solo small (T9). Il motivo è che più i becchi hanno le aperture piccole, più sono performanti per le camere più grandi e viceversa (fonte Vandoren).
Per friskaletto. Intendo dire che dopo le recensioni e i commenti entusiastici nei forum americani che ho letto sul 10mfan, mi ero convinto ad acquistarlo a scatola chiusa ed avevo già contatatto Mark. Poi, ho ricevuto delle segnalazioni da parte di persone che lo hanno provato e non erano così entusiastiche. Allora, visto quanto costa, per non sapere nè leggere nè scrivere (in Italia non lo vende nessuno), sono ritornato sui miei passi. Unicamente perché non conosco assolutamente il prodotto è non ne ho mai visto uno dal vivo. Poi si tratterà sicuramente di commenti personali, ma io, a costo di sbagliare (e magari di pentirmene), non me la sento di prenderlo ad occhi chiusi, anche se la cosa mi dispiace parecchio.
Ripeto, non so di cosa sto parlando. Questo è tutto. Se credi, visto che la cosa ti interessa, si potrebbe aprire una discussione per raccogliere commenti dettagliati su questo interessante bocchino.